giovedì 19 settembre 2013

La Francia trascinata da un Parker da 27 punti, batte la Slovenia e approda in semifinale

La sfida della serata, Tony Parker vs Goran Dragic, altro che Champions League e Napoli contro il Borussia Dortmund. La Francia è chiamata alla grande prestazione dopo un europeo assolutamente sottotono, soprattutto del suo uomo NBA Nicolas Batum autore di continue prestazioni sottotono in questo Europeo.
La Slovenia, padrone di casa, vuole ancora sognare e punta sulla velocità in transizione dei fratelli Dragic e sulle qualità dall'arco di Nachbar, senza ovviamente dimenticarci di Mirza Begic uno dei migliori centri in questo europeo.
Il match è bello e combattuto fino alla fine, ma la chiave del match si chiama Parker autore di 27 punti e soprattutto del layup che a 53 secondi dalla fine porta i transalpini sul +9, che chiude di fatto la partita, ma insieme a lui gran prestazione di Batum che tira fuori una gran difesa su Goran Dragic, soffrendo si in alcune penetrazione, ma mostrando più volte un rapido scivolamente portando Goran a tiri ad alta percentuale di difficoltà. Nella Slovenia, nel terzo quarto era stato Nachbar a prendersi la squadra sulle spalle insieme a Blazic permettendo con loro triple di rimanere a contatto con la Francia, pon nell'ultimo quarto le qualità fisiche, atletiche e tecniche della Francia si sono viste e a decidere il match ci ha pensato, come detto prima, Tony Parker, anche se ha rischiato di far rientrare la Slovenia con due errori.

Francia - Slovenia 72-62

Top Scorer Parker 27 - G.Dragic 18
Top Assist Diaw 3 - Dragic 6
Top Rimbalzi Ajinca 9 - Vidmar 8
Stoppate Batum 2 - Begic 2

Nessun commento:

Posta un commento