venerdì 2 agosto 2013

I miglior giocatori under 25

Danilo Gallinari - Partiamo da, forse, il miglior giocatore italiano in NBA, Danilo è arrivato in NBA nel 2008 venendo scelto alla sesta scelta al draft. Ai Knicks ha faticato, per poi esplodere definitivamente ai Nuggets, nell'ultima stagione ha chiuso con 16.2 punti a partita, diventando uno degli elementi chiave della squadra del Colorado, quest'anno si aspetta la sua definitiva consacrazione.

Jrue Holiday - Passato da poco ai New Orleans Pelicans è stato insieme ad Igoudala le stelle degli ultimi anni dei Philadelphia 76ers, adesso i Pelicans vogliono costruire su di lui un progetto importante. La scorsa stagione ha chiuso con 17.7 punti di media, ma è cresciuto in modo esponenziale negli assist salendo a 8 a partita.




Serge Ibaka - Il migliore stoppatore della lega, al momento, permette a Durant e Westbrook, di giocare tranquilli, visto le sue grandi capacità in difesa, quest'anno ha fatto vedere buone cose anche in attacco chiudendo con 13.2 punti a partita.

Damian Lillard - Rookie dell'anno basta questo per far capire che le potenzialità ci sono tutte, ma starà a lui a non perdersi per strada, anno da rookie chiuso con numeri importanti con 19 punti, 6.5 assist e 3.5 rimbalzi di media.

Greg Monroe - Classe 1990, 23 anni ed è atteso al grande salto di qualità quest'anno, sperando che abbia il giusto minutaggio per dimostrare il suo valore, nell'ultima stagione ha chiuso con 16 punti e 9.6 a rimbalzo, vicinissimo alla doppia doppia nel suo primo anno di NBA.

Blake Griffin - Capacità atletiche e fisiche fantastiche, miglior schicciatore NBA, pecca e non poco nel tiro in jumper anche a 2-3 metri dal canestro, nell'ultima stagione ha chiuso con 18 punti e 8.3 rimbalzi di media a partita.

DeMarcus Cousins - Centro dai grandi mezzi fisici e tecnici, che quando vuole sa fare la differenza sia in attacco che in difesa, ma abbiamo detto bene, quando vuole. Giocatore con un carattere difficile che rischia di bruciargli una gran carriera. Nell'ultima stagione 17.1 punti e 9.9 rimbalzi di media. Quest'anno si aspetta la sua completa maturazione.

John Wall - Ha firmato da poco un nuovo contratto da 5 anni da 80 milioni, giocatore chiave dei Wizards che quest'anno hanno sentito la sua mancanza per via di un infortunio lungo. Con il suo rientro i Wizards hanno avuto un record superiore al 50%. Ha chiuso l'ultima stagione con 18.5 punti e 7.6 assist in 49 partite.

Kyrie Irving - Rookie dell'anno del 2012, giocatore incredibile che è migliorato nell'ultima stagione in fase difensiva, perdendo un qualcosa in attacco, ma rimanendo lo stesso un giocatore incredibile in penetrazione e da tre. Stagione chiusa con 22.5 punti, 5.9 assist e 1.5 palle rubate di media.

Paul George - Da semplice sostituto di Danny Granger nel ruolo di AP, si è dimostrato di essere uno dei giocatori più forti nell'intero panorama NBA, in quel ruolo, le sue prestazioni quest'anno hanno parlato chiaro soprattutto nei playoff, dove ha accusato la pressione nella serie contro Miami, dove comunque aveva iniziato molto bene. Per lui 17.4 punti, 7.6 rimbalzi e 4.1 assist di media, le statistiche parlano chiaro, giocatore prezioso in ogni angolo del parquet.

Kevin Love - Uno dei miglior rimbalzisti NBA, non è stato molto fortunato nell'ultime due stagione, in cui i Timberwolves sono stati tempestati da infortuni, in questa stagione ha chiuso con 18.3 punti e 14 rimbalzi di media a partita.

James Harden - Sesto uomo con OKC a uomo chiave nel gioco degli Houston Rockets, qui si sta formando la prossima stella del futuro, giocatore completo discreto difensore, ma in fase offensiva e in grado di fare tutto, tiro da 3, dalla media, schicciata e assist per compagni, non potrà far altro che migliorare negli anni ed ha scelto anche la squadra giusta dove farlo. Per lui ultima stagione chiusa con 25.9 punti, 5.8 assist, 4.9 rimbalzi e 1,8 palle rubate di media a partita.

Russell Westbrook - In molti lo criticavano, contestandolo come la rovina di OKC, per il fatto di passare poco la palla, ma in questi playoff si è dimostrato uomo chiave, visto che dopo il suo infortunio OKC e Durant hanno perso la bussola, rischiando un incredibile rientro dai Rockets per poi essere eliminati dai Memphis Grizzlies. A chiuso l'ultima stagione con 23.2 punti, 5.2 rimbalzi, 7.4 assist e 1.8 palle rubate di media.

Derrick Rose - Non ha giocato l'intera stagione, ma qui siamo parlando di un campione, con lui in campo l'anno scorso i Bulls hanno dominato l'intera Regular Season per perdersi poi al primo turno dei playoff dove ha avuto l'infortunio che l'ha tenuto fuori tutta questa stagione.

Kevin Durant - Segna in tutti i modi, pazzesco vederlo giocare, in ritmo, senza ritmo, la palla gli entra quasi sempre. Non a casa è il miglior marcatore del NBA con 28.1 punti di media, giocatore che pecca molto in fase difensiva se migliorasse questo aspetto del suo gioco sarebbe il giocatore perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento