martedì 3 settembre 2013

ROAD TO EUROBASKET: Turchia

2001 ecco l'ultima volta che si è vista la Turchia sul podio per gli Eurobasket, allora la nazionale bianco-rossa giocò il proprio torneo davanti al proprio pubblico e perse in finale contro la Jugoslavia. Risultando alla fine il miglior risultato conseguito nella storia di questa manifestazione, un pò pochino visto che la nazionale turca a sempre sfornato ottimi talenti per il basket europeo.
Quest'anno la nazionale è pronosticata almeno per gli ottavi di finale vantando un roster ricco di talento e d'esperienza che in queste sfide posso veramente essere l'arma in più. La stella nazionale è Hidayet "Hedo" Turkoglu, colui che è forse stato il miglior turco in NBA, ha ancora i numeri per dire la sua in campo europeo e insieme a lui c'è anche Omer Asik centro dominante, uno dei migliori rimbalzisti NBA che molto probabilmente lascierà Houston dopo l'arrivo di Howard. Tanti palloni passeranno tra le mani di
Ersan Ilyasova gran tiratore dalla media e dall'arco dei Milwaukee Buck. I restanti giocatori arrivano dal campionato nazionale che negli ultimi anni e cresciuto molto in qualità e spettacolo e lo zoccolo duro della squadra è composto dagli elementi dell'Efes e del Fenerbaçhe da entrambe le squadre arrivano ben tre elementi.

Ecco i 12 convocati:

Ender Arslan, Galatasaray 
Omer Asik, Houston Rockets (NBA)
Dogus Balbay, Anadolu Efes
Serhat Cetin, Tofas SK
Semih Erden, Anadolu Efes
Kerem Gonlum, Anadolu Efes
Sinan Guler, Galatasaray
Ersan Ilyasova, Milwaukee Bucks (NBA)
Omer Onan, Fenerbaçhe Ulker
Emir Preldzic, Fenerbaçhe Ulker
Oguz Savas, Fenerbaçhe Ulker
Hidayet Turkoglu, Orlando Magic (NBA)

Nessun commento:

Posta un commento