giovedì 25 luglio 2013

Il Royal Baby Dei Nuggets: NATE ROBINSON

Il 22 luglio sarà una data che nella storia del mondo verrà ricordata per sempre: in un ospedale di Londra nasce il figlio di William e Kate, colui che sarà l'erede al trono Britannico dopo la morte del padre e che già quando ancora era accasato dentro la pancia della duchessa, aveva già il titolo di Duca di Cambridge; tuttavia quel giorno si è parlato di un altro royal baby (solo per l'altezza), e se per quello britannico abbiamo dovuto aspettare tre giorni per tutti i suoi nomi (George Alexander Luois), per il nostro abbiamo aspettato solo l'ufficialità via internet: stiamo ovviamente parlando di Nate "Kriptonate" Robinson.

Finalmente è arrivato il colpo che tutti i tifosi Nuggets, e non solo, stavano aspettando; quel colpo che ti fa dire: "Bene nonostante la partenza di Iggy, adesso qualche chance di arrivare in fondo ce l'abbiamo ancora". Certo ovviamente non stiamo parlando dei colpi alla LeBron o alla Howard, ma stiamo comunque di un giocatore che da solo ti può cambiare da solo, nel bene o nel male, il destino di una franchigia.

Ovviamente Nate come tutte le persone che giocano nella Lega dei superatleti (si anche LeBron), ha dei difetti e non sono per niente pochi; però io ho ancora davanti ai miei occhi quella straordinaria prestazione di Gara 4 tra Bulls e Nets nei Playoff di quest'anno (chiusa con 34 punti, di cui 23 tra quarto quarto e overtime ad un solo punto dal record di sua maestà Michael Jordan), aveva letteralmente ai suoi piedi tutto lo United Center e tutta la città di Chicago e davvero da solo ha condotto i Bulls nel quarto quarto fino al terzo OT dove è uscito per falli, ogni pallone, ogni azione passava per le sue mani e qualsiasi tipo di tiro per impossibile che fosse entrava.....insomma era per davvero "IN THE ZONE".

Ma Nate ci ha abituato a questo e a molto altro, per esempio come posso una persona di uno e 75 (ed è già tanto) a vincere 3 Slam Dunk Contest, ma questo non è niente per il nostro Royal Baby.

Adesso quello che i tifosi Nuggets si stanno chiedendo è come Nate si ambienterà in Colorado, perchè nonostante il titolare è Lawson molto del destino di Denver passerà dalle mani di Robinson, starà a Shaw e al suo staff decidere quanto di questo destino affidare al piccolo Nate. Altra decisione da prendere per lo staff dei Nuggets, sarà quanti minuti affidare anche all'altro nuovo arrivo con stesso ruolo di Nate, Randy Foye: soprattutto adesso che anche Corey Brewer ha la sciato le montagne del Colorado.


Concludendo vorrei invitare tutti coloro che hanno letto questo pezzo a ringraziare gli dei del basket o chiunque abbia combinato questo trasferimento.....vi starete chiedendo per quale motivo??? Ve lo dico subito....c'è vedremo giocare insieme sullo stesso parquet, nella stessa squadra e nello stesso spogliatoio Nate Robinson e Javale McGee.


GRAZIE DAVVERO DI CUORE A QUALSIASI PERSONA ABBIA AIUTATO IL PASSAGGIO DEL ROYAL BABY NEL COLORADO. 

Nessun commento:

Posta un commento