mercoledì 4 settembre 2013

La Germania sorprende la Francia, la supersfida se l'aggiudica la Serbia, ottimo esordio della Slovenia


Germania - Francia 80-74

Chi ci avrebbe scommesso un centesimo su questo risultato? Solamente un pazzo, beato lui visto che la vittoria dei teutonici era quotata bella alta. Nella capitale Slovena, Ljubljana, la Germania scrive un pezzo di storia perchè con il roster a disposiozione una partenza migliore non poteva esserci. La squadra tira fuori una prestazione da top team nell'ultimo quarto sia in difesa, ma soprattutto in attacco riuscendo a recuperare il distacco dai transalpini. MVP del match Giffey che ha chiuso con il 100% al tiro qualcosa di unico visto che ha giocato per 31 minuti, per la Francia partita da 18 punti per Parker, male l'altro NBA Batum autore di soli 9 punti.

Serbia - Lituania 63-56

Il match più atteso della serata viene vinto dalla Serbia, facendo venire molti dubbi sulla nazionale lituana che ha faticato a rimbalzo oltre a tenere la marcatura su Krstic autore di 20 punti. Per la Lituania oscena la prestazione di Valanciunas in tutti i sensi, sia in fase offensiva (solo 2 punti) che in fase difensiva (2 rimbalzi), miglior marcatore per i baltici Kalnietis autore di 17 punti.

Slovenia - Repubblica Ceca 62-60

Vittoria sul filo di lana per la Slovenia, che gioca bene per poi sentire la pressione negli ultimi minuti della partita, intorno alla squadra serpeggiano fin troppe aspettative. La squadra di casa caricata a mille dal pubblico è stata trascinata da Balazic da quasi doppia doppia (11+8), insieme a lui anche Dragic vicino alla doppia doppia con 8 punti e 9 assist. Per i cechi ottima prestazione del NBA Vesely autore di 17 punti. Nel finale Nachbar ha messo paura al pubblico di casa sbagliando ben 4 tiri liberi che alla fine, per fortuna della Slovenia, non sono costati la partita.

Nessun commento:

Posta un commento