venerdì 6 settembre 2013

Miracolo Slovenia, in tranquillità Grecia, Lituania e Francia


Slovenia - Spagna 78-69

Partiamo dal miracolo di giornata, la Slovenia padrone di casa vince e convince contro l'armata spagnola, pazzesca prestazione difensiva più che offensiva, perchè limitare gli spagnoli a soli due giocatore sopra alla doppia cifra è qualcosa d'impensabile. Questa vittoria lancia la Slovenia a traguardi importanti e pone tanti dubbi sulla Spagna che nella prima giornata aveva sfaltato la Croazia. MVP del match è Goran Dragic, il play dei Phoenix Suns, ha chiuso con 18 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 2 palle recuperate. Nella Spagna solo Calderon (14) e Gasol (17) in doppia cifra.

Francia - Gran Bretagna 88-65

I transalpini dimostrano che il passo falso d'ieri è ormai dimenticato e affossano la malcapitata Gran Bretagna che aveva fatto qualcosa di buono nella vittoria nell'OT contro Israele. Il migliore in campo è Tony Parker con 16 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate, il miglior marcatore di giornata è Batum con 17. Nella Gran Bretagna ottima prestazione di Clark con 16 punti dietro di lui c'è solo Van Oostrum con 12 punti.

Lituania - Macedonia 75-67

La Lituania vince, ma mostra ancora qualche limite di gioco e di organizzazione difensiva, la squadra baltica però tiene a bada i macedoni in tutti e 4 i quarti. Gran prestazione di Kalnietis con 17 punti e buon apporto dalla panchina da parte di Valanciunas con 11 punti. Per la Macedonia si è messo in mostra Pero Antic con 12 punti e 8 rimbalzi.

Grecia -Russia 80-71

Sfida che ci tocca da vicino e il risultato finale e molto favorevole in ottica passaggio del turno che sembra a portata di mano per i nostri azzurri, la Finlandia e propria la Grecia. Greci che sembrano la squadra più forte del torneo battendo senza problemi una Russia che ha giocato una gran gara rispetto a ieri. Decisivo per la vittoria il solito Spanoulis con 11 punti, per i russi bene il solito Shved con 17 punti, il povero play di Minnesota sembra certe volte che prendichi nel buio.

Nessun commento:

Posta un commento