mercoledì 4 settembre 2013

Impresa Finlandia, all'OT vince la Gran Bretagna, Georgia devastante e Lettonia autore di una gran prestazione difensiva


Finlandia - Turchia 66-55

Partiamo dal nostro giorone, dal miracolo messo in atto dalla Finlandia ai danni della Turchia. Turchi che hanno mostrato un Hedo Turkoglu da pensione con un misero 2 su 12 dal campo per 8 punti complessivi, la Finlandia prima di tirar fuori una discreta percentuale da tre (11/31 per il 35.5 %) ha lavorato molto bene alla fase difensiva perchè mantenere la Turchia sotto i 60 punti è un miracolo oltre ad aver limitato gli uomini NBA a soli 15 punti veramente poco visto che quei giocatori dovrebbero essere l'arma in più per questo torneo. Eroe di giornata Salin autore di 12 punti con 3/5 dal tiro dall'arco.

Gran Bretagna - Israele 75-71 OT

Un altro miracolo, dopo quello finlandese, è ad opera della Gran Bretagna, data da molti come spacciata, ma soprattutto come possibile ultima del girone con zero vittorie. La partita è stata molto equilibrata, qui l'unico giocatore NBA, Casspi ha giocato una gran partita autore di una doppia doppia da 13+11. Il game winner della partita è ad opera di Kyle Johnson a 15 secondi dalla fine poi una gestione sciagurata del pallone di Nissim a permesso alla Gran Bretagna di vincere la partita. Ovviamente il man of the match è Kyle Johnson autore di 22 punti e del canestro della vittoria.

Georgia - Polonia 84-67

La partita più brutta del pomeriggio, non per lo spettacolo, ma perchè non c'è stata storia fin dai primi minuti. La Polonia data come possibile outsiders viene demolita da una Georgia solida e cinica sotto canestro, 61% al tiro, con ben 4 giocatori in doppia cifra Tsintsadze (11), Shermadini (13), Markoishvili (18)e Sanikidze (23).

Lettonia - Bosnia 86-75

Gara molto divertente quella che ha aperto il gruppo B, a Jesenice, la Lettonia tira fuori una prestazione da grande squadra con una difesa pazzesca, aggressiva tanto che la squadra era in bonus dopo 5 minuti, ma con la quale ha raccolto ottimi risultati. Gran primo tempo di Freimanis che chiude con 20 punti (alla fine 24), il giocatore più atteso Teletovic gioca solo nel 3° quarto realizzando 15 punti (alla fine 18). La Bosnia ha mostrato tanti limiti perchè la squadra è stata in corsa fino a quando Teletovic segnava come l'ala dei Brooklyn Nets non ne azzecca una la squadra andava in bambola diventando una semplice preda per i baltici. Significative le percentuali da 3. per la Lettonia 37.9% mentre le Bosnia il 13.3, questo alla fin fine è stato il fattore che a permesso alla squadra allenata d'Ainārs Bagatskis di avere la meglio.

Nessun commento:

Posta un commento