lunedì 9 settembre 2013

Tanta fatica contro la Svezia, ma alla fine chiudiamo a punteggio pieno il girone




Si chiude così come si è fatto per tutte queste prime 4 partite, con un'altra vittoria, a riposo Belinelli dopo l'incredibile prestazione d'ieri contro la Grecia e Gentile per la prima volta nel quintetto iniziale. Il match è bello e divertente complice anche delle difese molto leggere, noi lasciamo troppa libertà a Taylor che ci punisce a ripetizione insieme al suo starring partner, Jerebko. Nel terzo quarto si mette in mostra il classe 1996, Hakanson, che nei primi minuti del quarto si mette in mostra con una buona da 7 metri e un bell'assist Skjöldebrand. Sul finire di quarto alziamo il livello difensivo e lasciamo gli avversari per 5 minuti senza canestro (periodo tra 3° quarto e 4° quarto) dove ci costruiamo un vantaggio di 7 punti con Gentile e Melli, sul finire del quarto la Svezia arriva fino al -3, a complicarci la vita un tiro libero fallito d'Aradori, Jerebko non ci punisce lasciato liberto all'angolo trova solo il ferro e noi possiamo festeggiare.
MVP del match Pietro Aradori, lo Squalo, autore di una prestazione di 16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, il top scorer della nazionale è Gentile con 19. Nella Svezia Taylor si dimostra un gran realizzatore con 29 punti dietro di lui Jerebko con 21.

Nel secondo turno ce la dovremo giocare contro Spagna, Croazia, Slovenia, Grecia e Finlandia, la squadra partirà già con 4 punti per aver chiuso a punteggio pieno il primo turno.

Nessun commento:

Posta un commento