lunedì 9 settembre 2013

La Finlandia sorprende anche la Grecia, passeggiano Lettonia, Spagna e Ucraina


Finlandia - Grecia 86-77

Continuano a sorprende i finnici che dopo aver perso solo contro l'Italia, battono anche la Grecia. E' vero che gli ellenici fanno rotazioni molto ampie, ma il movimento cestistico finlandese non può essere più snobbato, sarà veramente dura da battere chiunque la prenderà nel prossimo turno. MVP del match Petteri Koponen che chiude con 29 punti con un impressionante 5/7 dall'arco. Nella Grecia, Nikos Zisis si riconferma dopo l'ottima prestazione d'ieri contro l'Italia con 19 punti.

Lettonia - Macedonia 76-66

Partita in cui non c'era nulla in palio e le squadre hanno giocato più per divertire il pubblico che per il risultato, alla fine ha la meglio la Lettonia che chiuderà al 99% al 3° posto perchè Serbia e Lituania dovrebbero perdere con passivi pesanti oltre i 15-20 punti. MVP del match Kristaps Janicenoks con 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, nella Bosnia, come sempre un gran Pero Antic che ha chiuso con 16 punti e 5 rimbalzi.

Spagna - Georgia 83-59

Non c'è nulla da commentare, il risultato dice tutto sulla partita con i georgiani che sono scesi in campo senza motivazioni facilitando il compito agli iberici che trascinati da Ricky Rubio, che ha chiuso con 16 punti e 5 rimbalzi e 3 assist, mostra finalmente tutto il suo potenziale in questo torneo. Nella Georgia l'unico a salvare la faccia è Shermadini autore di 10 punti.

Ucraina - Gran Bretagna 87-68

Speranze di passare ridotte al lumicino per la Gran Bretagna che dopo questa debacle deve sperare in una sconfitta di almeno 27 punti di distacco per il Belgio che se la dovrà vedere contro la Francia. Nella squadra di Mike Fratello, ottima prova di gruppo, ma soprattutto degno di nota Sergii Gladyr autore di 9 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Nei britannici chiudono a 12 punti Achara e Van Oostrum.

Nessun commento:

Posta un commento