lunedì 9 settembre 2013

Vittoria in OT per Lituania e Croazia, tutto semplice per Israele e Turchia


Croazia - Slovenia 76-74 OT

Che partia, degna di essere un derby ad alto livello tra Slovenia e Croazia. Sloveni che però avranno molti rimpianti per questo match perchè la squadra di casa nel 3° quarto era riuscita ad andare addirittura sul +13, la Croazia però ha mostrato solidità e un'incredibile fredezza nella gestione del pallone e nel finale un'ingenutà di Muric, fino a lì sembrava ad essere l'eroe della partita con 5 punti in serie, stava facendo perdere la partita portando Tomic ai liberi ne sbaglia uno, ma ne realizza uno portando la partita all'OT sul 65-65. Nell'OT ha fare la differenza è la qualità del tiro dall'arco con tre tentativi andati a segno con il 100% al tiro. MVP del match Bojan Bogdanovic con 24, Tomic in doppia doppia con 15 rimbalzi e 11 punti. Nella Slovenia solita grande prestazione del play dei Phoenix Suns, Goran Dragic, che chiude con 23 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.

Lituania - Montenegro 77-70 OT

Incredibile rimonta montenegrina nell'ultimo quarto, riuscendo a limitare l'attacco lituano per ben 5 minuti, rimonta culminata con il pareggio di Rice a 10 secondi dalla fine con una bella tripla dall'arco. Nell'OT, il Montenegro stanco per la rimonta viene surclassato dagli avversari che vincono in scioltezza. MVP del match Lavrinovic con 24 punti, gran prestazione di Valanciunas che chiude con una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi. Nel Montenegro gran prestazione di Rice con 19 punti e soprattutto la bomba del pareggio negli ultimi secondi del 4° quarto.

Israele - Belgio 87-69

Gran prestazione d'Israele che vince la sua prima partita del torneo, contro un Belgio stanco e statico. Partita dominata dalla squadra allenata d'Arik Shivek. MVP del match Nissim con 23 punti e 5 assist. Nel Belgio brilla solo Axel Hervelle autore di 13 punti e 7 rimbalzi.

Turchia - Svezia 87-74

Anche la Turchia trova la prima vittoria del torneo, peccato che sia ormai tardi e che non conti assolutamente nulla per il proseguo del torneo, torneo che durerà solo fino ad oggi per i turchi come anche per la Svezia. Gran partita d'Ilyasova che finalmente fa una prestazione degna del suo nome con 21 punti, 5 rimbalzi e 3 palle recuperate. Nella Svezia il solito Taylor da 18 punti, ma ottima prestazione soprattutto di Kenny Grant che in 20 minuti ne fa 14 raccoglie 5 rimbalzi ed esegue 4 assisti.

Nessun commento:

Posta un commento