domenica 8 settembre 2013

Un Belinelli super ci trascina alla vittoria contro la Grecia

Chi l'avrebbe mai detto, 4 su 4 tutte le squadre sono cadute sotto i nostri colpi e dopo le tante scusanti trovate nelle vittorie contro Finlandia, Russia e Turchia, dimostriamo quando valiamo e sorprendiamo una Grecia che non ha in campo il suo miglior giocatore, Spanoulis per problemi fisici, ma anche noi abbiamo i nostri problemi con l'assenza forzata di Travis Diener dopo il problema al ginocchio di ieri contro la Finlandia.
Il primo quarto è tutto di Cinciarini l'uomo che non ti aspetti che mette a referto autore di 5 punti e di tante belle giocate in penetrazione che hanno messo in costante difficoltà la difesa greca. Nel secondo quarto soffriamo e nel finale dopo la bomba di Papanikolaou risponde Belinelli sulla sirena (questo è il suo 3° buzzer beater in questo torneo) nel terzo quarto si sveglia anche Datome e l'Italia vola sull'ali dell'entusiasmo il giocatore ex Roma firma 13 punti aiutandoci a chiudere sul + 7. Nel 4° quarto fatichiamo, ma ecco uscire il Belinelli versione Chicago Bulls che quest'anno ha fatto impazzire la platea dell'United Center e ne mette dentro 6 punti mostrando una gran gestione della palla e delle scelte nei momenti che contano andando in lunetta in certi casi quando ormai sembrava perso il possesso. Per chiudere in bellezza il match la schiacciata con fallo di Alessandro Gentile sulla faccia di Papanikolaou.
MVP del match Belinelli con 23 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate, ma sarebbe troppo riduttivo imputare la vittoria solo a lui perchè tutti hanno fatto una gara sensazionale. Nella Grecia grande prestazione di Zisis autore di 16 punti, ma soprattutto di una grande prestazione dall'arco nell'ultimo quarto realizzando 2 bombe su 4.

Nessun commento:

Posta un commento