mercoledì 31 luglio 2013

Sign and trade per Brandon Jennings

Era un'incognita fino a qualche tempo fa il futuro di Brandon Jennings in questa stagione, il giocatore ha firmato attraverso una sign and trade con i Detroit Pistons, d'altro canto i Pistons hanno mandato a Milwaukee, Brandon Knight, Slava Kravstov e Khris Middleton. Il primo è il sostituto di Jennings, tanto talento ancora inespresso che spero che possa fare il definitivo salto di qualità, per i Pistons la squadra aumenta ancora di qualità, diventando una possibile outsider nella Eastern Conference, Eastern Conference che sta aumentando di qualità di giorno in giorno.

martedì 30 luglio 2013

Lucas Nogueira rimarrà in Europa


Lucas Nogueira, scelto alla 10° dai Boston Celtics, che l'avevano girato a Dallas per poi finire ad Atlanta, sembra che il suo futuro sarà legato ancora in Europa. Il centro brasiliano, naturalizzato spagnolo, sembra sulla via di ritorno verso la Spagna, per una stagione, all'Estudiantes in cui gioca dal 2009, nella quale avrebbe la sicurezza di giocare con continuità ed avere la possibilità di migliorare, visto che il ruolo di pivot ad Atlanta è affolato, contando che nell'ultime ore ha firmato anche Gustavo Ayon e qualche giorno fa anche Pero Antic.

sabato 27 luglio 2013

Interesse blaugrana per Teodosic


Dopo l'arrivo di Kostas Papanikolau, il Barça è alla ricerca di un altro grande colpo di mercato, il playmaker del CSKA, Milos Teodosic. La società catalana era già alla ricerca di un play, avendo messo nel mirino, qualche settimana fa Spanoulis, ma con il giocatore greco è saltato tutto perchè ha rinnovato con la propria squadra, l'Olympiacos. Secondo la stampa spagnola, il club ha già contatto il CSKA, per il giocatore serbo, in risposta il CSKA a detto che partirà solo in caso sia pagato il suo buyout, la facenda buyout blocca gli spagnoli che hanno già investito una notevole somma per Papanikolau.

venerdì 26 luglio 2013

Recap: Mercato EA7 Emporio Armani Milano

Dopo Varese si rimane sempre il Lombardia, ma questa volta nel capoluogo a parlare di una squadra desiderosa di riscatto dopo due stagioni deludenti in Italia e in Europa, l'Olimpia Milano.


Caleb Green è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari

Caleb Green
Caleb Green è la nuova ala della Dinamo Sassari. Il giocatore americano arriva dall'Orlèans Basket nel campionato francese e ha disputato l'EuroCup affrontando la stessa Dinamo durante la competizione.

EUROBASKET 2013: Resi noti i convocati dell'Italia per il torneo

Sono stati resi, finalmente, noti i convocati per la prossima avventura all'Eurobasket, che si terrà in Slovenia dal 4 al 22 settembre.

Ecco i nomi dei convocati:

 Pietro Aradori, Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Daniele Cavaliero, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Travis Lyle Diener, Alessandro Gentile, Angelo Gigli, Daniel Lorenzo Hackett, Stefano Mancinelli, Nicolò Melli, Giuseppe Poeta, Achille Polonara, Guido Rosselli e Luca Vitali.

Nazionale di gran qualità, che fa ben sperare per qualche grande risultato, è un peccato l'assenza di Danilo Gallinari, ancora out per via dell'infortunio al ginocchio patito il 5 aprile contro Dallas.

Ecco le date delle partite del girone

  • Italia vs Russia, 4 settembre 2013 alle ore 21:00 
  • Italia vs Turchia, 5 settembre 2013 alle ore 17:45
  • Italia vs Finlandia, 7 settembre 2013 alle ore 17:45
  • Italia vs Grecia, 8 settembre 2013 alle ore 17:45
  • Italia vs Svezia, 9 settembre 2013 alle ore 17:45

Per quanto riguarda i diritti sulla manifestazione, sembra che la Rai non voglia coprire l'evento e l'unica salvezza sarebbe Sportitalia come canale in chiaro o Sky, oppure c'è il rischio di non vedere proprio l'evento in tv.

Roma, fatta per Trevor Mbakwe?

Le ultime indiscrezioni di mercato danno per quasi fatta l'arrivo del centro Trevor Mbakwe di nazionalità americana passaportato nigeriano e quindi cotonou, contattato anche da Varese e dall' Alba Berlino.
Sarà il giocatore uscente dall' Università di Minnesota a sostituire con molta probablilità Gani Lawal nella prossima stagione.

Celtics, cosa volete fare?


Celtics, cosa volete fare? Questo è l'interrogativo che sta nascendo nel mondo della pallacanestro, made in USA, quali sono i progetti dei Boston Celtics. La franchigia di chiarissime origini irlandesi, ha deciso di fare il grande passo rifondare, ma come è stato il gestito il tutto, via da pensare che i biaco-verdi, abbiano compiuto un autentica pazzia, via Pierce, Garnett e Terry, la storia di questa franchigia (per i primi due), mentre Terry si è sempre rivelato un gran sesto uomo, hanno deciso di lasciar andare via Leandro Barbosa, non rinnovandogli il contratto, è arrivato solo Humpries, come unico giocatore di livello, proprio dalla trade che ha portato il trio a Brooklyn. Su Humpries però non è sicuro il futuro, perchè, la società è intenzionata a metterlo sul mercato, per prendere un altro giocatore. Sono arrivati negli ultimi giorni il centro, brasiliano, Faverani dal Valencia e Phil Pressley, playmaker uscito da Missouri, ma ignorato nell'ultimo draft. Il roster sembra poggiare troppo sulle qualità di Rajon Rondo, su cui c'è il dubbio su quanto tempo ci metterà a ritornare a giocare al suo livello, oltre a lui c'è Jeff Green, piacevole sorpresa dell'ultima stagione. Sul piano rookie, all'ultima Summer League, ha mostrato qualcosa d'importante solo Kelly Olynyk.
E' stato un peccato, che i bianco-verdi, non abbiano preso Gigi Datome, l'ala piccola ex Acea Roma, sarebbe stata perfetto per questo periodo di transizione. Quest'anno ci si aspetterà una stagione mediocre, con obiettivo il prossimo draft? Oppure la società deciderà di prendere qualche giocatore per aumentare la qualità del roster?

Dimenticavo, sarà interessante vedere come procederà il lavoro di Brad Stevens, il coach è più giovane di Kevin Garnett (si tolgono un anno) ed è arrivato da dalle buone stagioni nella NCAA con Butler, nella quale ha raggiunto ben 120 vittorie, però il mondo collegiale è ben diverso da quello NBA, tant'è che tanti coach ha fallito il salto nel massimo campionato americano. Non ci dobbiamo dimenticare che come vice ci sarà Ron Adams e tra gli assistant coach Micah Shrewsberry (uomo di fiducia di Stevens).
Come ha detto Danny Angie:

"Non facciamo tanking. E' una cosa ridicola. Siamo i Boston Celtics' 

Lo si spera perchè una franchigia con una storia e una tradizione come i Boston Celtics, non può permettersi di giocare con obiettivi diversi che siano la vittoria, come detto per rispetto per la storia e per i propri tifosi.

giovedì 25 luglio 2013

Recap: Mercato Cimberio Varese

Varese  dopo il primato conquistato nella Regular Season della scorsa stagione, deve costruire una squadra in grado di fare ottima figura nella massima competizione europeo la EuroLeague


Recap: Mercato Banco di Sardegna Sassari

Dopo la Virtus Roma, adesso facciamo il bilancio attuale del mercato della Dinamo Sassari che vuole disputare una nuova stagione da protagonisti nel massimo campionato cestistico italiano

Il Royal Baby Dei Nuggets: NATE ROBINSON

Il 22 luglio sarà una data che nella storia del mondo verrà ricordata per sempre: in un ospedale di Londra nasce il figlio di William e Kate, colui che sarà l'erede al trono Britannico dopo la morte del padre e che già quando ancora era accasato dentro la pancia della duchessa, aveva già il titolo di Duca di Cambridge; tuttavia quel giorno si è parlato di un altro royal baby (solo per l'altezza), e se per quello britannico abbiamo dovuto aspettare tre giorni per tutti i suoi nomi (George Alexander Luois), per il nostro abbiamo aspettato solo l'ufficialità via internet: stiamo ovviamente parlando di Nate "Kriptonate" Robinson.

Finalmente è arrivato il colpo che tutti i tifosi Nuggets, e non solo, stavano aspettando; quel colpo che ti fa dire: "Bene nonostante la partenza di Iggy, adesso qualche chance di arrivare in fondo ce l'abbiamo ancora". Certo ovviamente non stiamo parlando dei colpi alla LeBron o alla Howard, ma stiamo comunque di un giocatore che da solo ti può cambiare da solo, nel bene o nel male, il destino di una franchigia.

Ovviamente Nate come tutte le persone che giocano nella Lega dei superatleti (si anche LeBron), ha dei difetti e non sono per niente pochi; però io ho ancora davanti ai miei occhi quella straordinaria prestazione di Gara 4 tra Bulls e Nets nei Playoff di quest'anno (chiusa con 34 punti, di cui 23 tra quarto quarto e overtime ad un solo punto dal record di sua maestà Michael Jordan), aveva letteralmente ai suoi piedi tutto lo United Center e tutta la città di Chicago e davvero da solo ha condotto i Bulls nel quarto quarto fino al terzo OT dove è uscito per falli, ogni pallone, ogni azione passava per le sue mani e qualsiasi tipo di tiro per impossibile che fosse entrava.....insomma era per davvero "IN THE ZONE".

Ma Nate ci ha abituato a questo e a molto altro, per esempio come posso una persona di uno e 75 (ed è già tanto) a vincere 3 Slam Dunk Contest, ma questo non è niente per il nostro Royal Baby.

Adesso quello che i tifosi Nuggets si stanno chiedendo è come Nate si ambienterà in Colorado, perchè nonostante il titolare è Lawson molto del destino di Denver passerà dalle mani di Robinson, starà a Shaw e al suo staff decidere quanto di questo destino affidare al piccolo Nate. Altra decisione da prendere per lo staff dei Nuggets, sarà quanti minuti affidare anche all'altro nuovo arrivo con stesso ruolo di Nate, Randy Foye: soprattutto adesso che anche Corey Brewer ha la sciato le montagne del Colorado.


Concludendo vorrei invitare tutti coloro che hanno letto questo pezzo a ringraziare gli dei del basket o chiunque abbia combinato questo trasferimento.....vi starete chiedendo per quale motivo??? Ve lo dico subito....c'è vedremo giocare insieme sullo stesso parquet, nella stessa squadra e nello stesso spogliatoio Nate Robinson e Javale McGee.


GRAZIE DAVVERO DI CUORE A QUALSIASI PERSONA ABBIA AIUTATO IL PASSAGGIO DEL ROYAL BABY NEL COLORADO. 

Recap: Mercato Acea Roma

Si inizia questo viaggio squadra per squadra facendo un recap di mercato analizzando nel dettaglio tutti i movimenti di mercato con gli attuali roster e possibile quintetto titolare
Da oggi si parte con la squadra della capitale, la Virtus Roma.

San Antonio su Mozgov


Molto ricercato il centro, russo, Timofey Mozgov, che al momento è free agent. Su di lui ci sono Kings e Nuggets (vogliono rinnovargli il contratto), ma ora nell'ultime ore si è inserita alla corsa al giocatore anche i texani dei San Antonio Spurs, che sono alla ricerca di un lungo, per dare la possibilità di rifiatare a Duncan, visto che al momento in quel ruolo ci sono (di livello), solo Duncan e Splitter. Il giocatore gradirebbe un trasferimento negli speroni, vista la possibilità di lottare per vincere nella prossima stagione, perchè ormai a 29 anni è il momento di fare il gran salto di qualità.

mercoledì 24 luglio 2013

Daniel Hackett ha deciso, rimane a Siena

Notizia più bella non poteva arrivare ai tifosi della Mens Sana, Daniel Hackett ha deciso di voler rimanere in Toscana, anche quando il presidente l'aveva messo tra i cedibili. Daniel nell'ultima stagione è stato uno dei protagonisti, insieme a Bobby Brown, per la cavalcata al titolo e sarebbe stata una gravissima perdita per la squadra senese perderlo, visto che anche Brown saluterà Siena e l'Italia per ritornare in NBA, comunque ecco le parole di Hackett su twitter:
"Fiero felice ed orgoglioso di essere ancora in Biancoverde Sana"

Il Barcelona Regal si assicura la firma di Papanikolaou


Classe 1990, 23 anni a fine mese e già un palamares da fare invidia a molti giocatori. Stiamo parlando di Kostas Papanikolaou, uno dei talenti più cristallini della pallacanestro Europa, di cui i diritti in NBA sono degli Houston Rockets. Il giocatore, però, al momento non sta pensando di andare in USA, ma di rimanere ancora in Europa tanto d'aver lasciato l'Olympiakos per andare al Barcelona, catalani che stanno rinforzando la squadra per competere contro un Real Madrid, che quest'anno a dominanto in lungo e largo la Liga ACB. Il giocatore arriva con un trinnale da 5.5 milioni complessivi, con opzione sul quarto, in più al giocatore ci sono due buyout per andare in NBA, una nel 2014 a 1.5 milioni e la seconda nel 2015 a 750.000€.

Prospettive 2014, Wade e George pronti a rifirmare con le proprie squadre.

Il 2014 considerato da molti come l'anno del draft più importante degli ultimi 10 anni, è considerato importante anche in ottica mercato, i Miami, bi-campioni NBA, rischiano di rimanere senza stelle, visto la scadenza di Bosh,Wade e James al 30 giugno scorso. Wade per correre incontro alla franchigia ha dichiarato di voler rifirmare con i Miami Heat al minimo salariale per permettere di trattenere uno tra Bosh e James, molto probabilmente il secondo. Ad Indianapolis, invece, è Paul George ha diventare un restricted free agent, ma anche lui ha già dichiarato di essere pronto a rinnovare e continuare a giocare negli anni con i Pacers.
Su tutto questo, i Lakers, speravano di costruire il loro dream, anche se l'occasioni ci sono ancora, vedere Carmelo Anthony a cui scade il contratto il prossimo anno, anche se qui ci sono molti dubbi su come possano convivere insieme Melo e Kobe, rendendo di fatto il tutto semplice fanta-basket.

martedì 23 luglio 2013

Nate Robinson ai Denver Nuggets, è ufficiale


Nate Robinson saluta Chicago, forzatamente, visto che il play nativo si Seattle voleva rimanere ai Bulls dopo la gande stagione che ha giocato, forse la migliore in tutta la sua carriera NBA. Lascia Chicago per andare ai Denver Nuggets dove giocherà insieme ad un altro italiano, Danilo Gallinari. Arriva in una squadra in piena rivoluzione, sia a livello di roster che a livello di staff, di cui ancora non si sono capiti gli obiettivi per il prossimo anno, anche se l'impressione (la mia impressione) e che la squadra del Colorado voglia una buona scelta al prossimo draft, definito dagli esperti ricco di talento e paragonabile a quello del 2003, per prendere la stella su cui costruire la squadra del futuro (come era stato fatto con Carmelo Anthony), però è ancora presto per tirare fuori dei pronostici, visto che il roster è tutto sommato competitivo con qualche buco da tappare nella posizione di 3 e 4. Nate ha firmato un biennale dal valore di bi-annual exception, in cui al primo anno prenderà 2.02 milioni per poi aumentare al secondo anno a 2.10 milioni per un valore complessivo di 4.12 milioni.

lunedì 22 luglio 2013

I rookie che si sono espressi meglio alla Summer League


Tony Snell (Chicago Bulls) - Scelto alla 20° dai Chicago Bulls, ha mostrato buone qualità difensive in questa Summer League viaggiando a 1.2 di palle rubate e stoppate a partita, il giocatore ha mostrato qualche limite al tiro, tirando con uno scarso 36.7%, il giocatore si dimostrato ottimo in fase di rimbalzo.

Kentavious Caldwell-Pope (Detroit Pistons) - Si è appena guadagnato il contratto che gli permetterà di giocare in NBA con i Detroit Pistons in questa stagione, il giocatore ha viaggiato nella Summer League con 13.8 punti, 3.8 rimbalzi e 1.4 assist, il giocatore ha anche figurato avendo avuto in squadra, nel corso del torneo, Drummond e Monroe, giocatori d'un altro pianeta per questa Summer League.

Deshaun Thomas (San Antonio Spurs) - Il giocatore era partito benissimo mantenendo nelle prime tre partite una media di 17 punti (con il 54% dal campo) e 5 rimbalzi, nelle altre due partite l'ala piccola si è persa un pò contro Bucks e Cavs, siglando solo 5.5 punti di media con 4 su 23 al tiro complessivo tra i due match.

Michael Carter-Williams (Philadelphia 76ers) - Il play, scelto all'11° dai 76ers, ha mostrato di avere grandi qualità in tutte le fasi di gioco chiudendo il torneo con 13.6 punti, 6.8 assist e 4.2 rimbalzi di media. Michael ha mostrato limiti evidenti sulla gestione della palla, chiudendo con 4.2 palle perse a partite in cui nel primo match ne aveva perse addirittura 9, andando vicinissimo alla doppia cifra.

Mason Plumlee (Brooklyn Nets) - Il centro dei Nets si è dimostrato un giocatore molto completo e solido già dal suo esordio contro gli Orlando Magic dove ha chiuso in doppia doppia con 10 punti e 14 rimbalzi, per poi continuare il torneo con due partite sopra i 20 punti, chiudendo il torneo con 13.2 punti, 7 rimbalzi e 2.4 assist, candidandosi fin da subito a essere un elemento importante, dalla panchina, per la Regular Season.

Archie Goodwin (Phoenix Suns) - Archie è stato il giocatore più giovane di questa Summer League e dell'ultimo draft avendo ancora da compiere 19 anni il 17 agosto. La giovane guardia si è distinto per aver mentenuto costantemente la sua media realizzativa sopra i 10 punti, arrivando in due a partite a superare i 20, mantenendo sempre più del 50% dal campo.

Ray McCallum (Sacramento Kings) - Arrivato a Sacramento con la 36° scelta all'ultimo draft, si è dimostra un giocatore più che valido, meritando anche il contratto che gli è stato appena fatto firmare. Il play ha chiuso con 12.6 punti, 4.2 rimbalzi e 4 assist qeusta Summer League, dimostrandosi un giocatore completo e duttile vista la sua capacità. Il giocatore sarà utilissimo in questa stagione ai Kings entrando dalla panchina anche come ipotetico 6° uomo.

 Jack Cooley (Memphis Grizzlies) - Jack ha giocato la Summer League alla ricerca di un contratto, visto che al draft non è stato scelto da nessuno, il torneo l'ha giocato con i Grizzlies dove si è messo in mostra con delle buone prestazioni attirando su di se l'interesse di ben 4 franchigie NBA. L'ala grande a chiuso il torneo con 15 punti, 9.2 rimbalzi e 1.2 stoppate, in 5 partite su 6 a chiuso con una doppia doppia.

Dennis Schroeder (Atlanta Hawks) - Arrivato dalla Germania, con l'obiettivo di emulare le gesta di Dirk Nowitzki, Dennis ha mostrato gran talento nella Summer League appena conclusa chiudendo con 10.8 punti, 5.6 assist e 1.6 palle rubate, dimostrando già una buona solidità mentale mantenendo sempre alte le proprie perfomance, partita dopo partita.

 CJ McCollum (Portland Trail Blazers) - 21 punti, 4 rimbalzi e 3.4 assist queste le sue medie in questa Summer League dove possiamo dire che ha giocato per mettersi più in mostra che con la squadra, visto il 36.6% al tiro in tutto al torneo, nella Regular Season potrebbe essere l'uomo giusto per far rifiate Lillard.

Kelly Olynyk (Boston Celtics) - I verdi hanno smantellato la squadra, per ripartire con un nuovo progetto, dove molto probabilmente Kelly Olynyk potrà dire la sua. Il giocatore ha chiuso con numero importanti la Summer League (18 punti, 7.8 rimbalzi e 2.4 assist) dimostrandosi un giocatore dominante sotto molti aspetti.

Cody Zeller (Charlotte Bobcats) - Che gli Charlotte abbiano fatto, finalmente, una scelta giusta al draft? Lo si spera, ma in questa Summer League Cody Zeller ha dimostrato grandi qualità andando vicinissimo a chiudere con una doppia doppia di media (16.3 punti e 9.3) dimostrandosi, tra i più giovani, il più forte sotto canestro, ovviamente non lo si può paragonare, al momento, con Valanciunas e Drummond che alle spalle hanno già un anno di NBA, ma dalla sua, quest'anno sotto canestro giocherà al fianco di Al Jefferson che potrebbe aiutarlo a migliorare ancora di più.

Ben McLemore (Sacramento Kings) - Il grande deluso dell'ultimo draft, ha mostrato buone qualità dimostrandosi uno dei migliori prospetti di questo draft, mostrando alcuni limiti che in NBA si fanno sentire, il suo problema e il non passare la palla cercando insistentemente l'isolamento per trovare la via del canestro che non sempre è la via giusta, deve ancora crescere e migliorare molto.

Reggie Bullock (Los Angeles Clippers) - 18 punti per lui di media, dimostrandosi uno dei migliori tiratori nel corso del torneo, mostrando una buona confidenza al tiro dal perimetro dove ha chiuso con il 42.3%, mostrando anche una certa costanza, visto che ha chiuso tutte le partite con quasi 18 punti.

Victor Oladipo (Orlando Magic) - Insieme a McLemore era uno dei giocatori più attesi in questa Summer League e possiamo dire che non ha tradito l'aspettative mostrandosi come un gran tiratore 19 punti di media, ma allo stesso tempo completo (5 assist e 4.3 rimbalzi di media), mostrando come Carter-Williams qualche limite nella gestione della palla a spicchi, perdendone 4.3 di media a partita, poi ha mostrato contro i 76ers di essere buono anche quando il possesso scotta, realizzando il canestro della vittoria.


Mercato NBA del 20 - 21 Luglio

20 Luglio

- I Detroit Pistons firmano Caldwell-Pope e Mitchell, entrambi si sono distinti con ottime prove alla Summer League.

- Bobby Brown, accostato anche al basket cinese, ha affermato di voler giocare solo in NBA, il giocatore ha fatto i workout con i New York Knicks.

- Leandro Barbosa è free agent e su di lui ci sono i Dallas Mavericks, che lo vogliono fortemente nel proprio roster, però il giocatore starebbe pensando di ritornare in patria, in Brasile.

- Possibile ritorno di Marcus Camby ad Houston, come riportato il suo agente la squadra texana è sul giocatore.

- Su Mike Miller c'è mezza NBA, ma il giocatore ha già dichiarato con chi vorrebbe andare a giocare, e la sua scelta è ricaduta su OKC.

21 Luglio

- Espn Dallas ha riportato la notizia che Bernard James è stato tagliato dalla franchigia texana.

- Byron Mullens, ex centro degli Charlotte Bobcats, ha firmato un contratto biennale con i Los Angeles Clippers da 2 milioni, con il secondo anno che sarà un player option.

domenica 21 luglio 2013

Mercato Europeo del 19 Luglio

- CSKA Mosca segue con grande interesse Linas Kleiza, il giocatore appena tagliato dai Toronto Raptors ha attirato tante squadre su di lui. I russi sono alla ricerca del colpo ad effetto in questo mercato e considerando l'immenso capitale a disposizione, sembra quasi sicura un suo arrivo a Mosca.

- L'Efes è ad un passo da Kostas Vasileiadis. Il greco ex Bilbao firmerà a breve un contratto di un anno con opzione per un secondo anno.

- Milovan Rakovic ha rescisso il proprio contratto in accordo con la propria squadra, il Bilbao Basket.

- L'ex Alba Berlino, Yassin Idbihi, ha firmato per i prossimi due anni con il Bayern Monaco.

- Sembra avere una fine la telenovela Luka Zoric, il Fenerbhace ha alzato la propria offerta a 900.000 più 100.000 di bonus in caso di vittoria, sembra vicino l'accordo per far arrivare il giocatore dell'Ucaja Malaga in Turchia.

- L'Unicaja avrebbe offerto a Novica Velickovic un annuale da 350.000 € al giocatore, che però ha rifiutato la proposta. Il giocatore ha rifiutato l'offerta per via delle varie clausule dovute agli infortuni, in cui rischia di essere tagliato.

- Il Panathinaikos ha aggiunto un altro giovane talento, di fatto ha ingaggiato il classe 1994, Eleftherios Bochoridis, considerato una futura stella del basket greco.

- Vassilis Simstak è il nuovo rinforzo del Panionios. La squadra greca firma con contratto annuale l'ala classe 1981 che proviene dall'Ikaros Esperos.

- Il Valencia trova immediatamente il sostituto di Vitor Faverani: si tratta di Juanjo Triguero, per lui contratto di un anno arriva dal Cajasol.

- L'Efes ha ufficialmente firmato Kostas Vasileiadis.  Il greco ha messo nero su bianco un 1+1. Vasileiadis arriva da Bilbao. 

sabato 20 luglio 2013

Mercato NBA del 19 Luglio


- Il GM dei Detroit Pistons, Joe Dumars, ha dichiarato di voler trattenere Peyton Siva, con la possibilità di fargli fare un esperienza in Europa, mantenendo sempre i diritti sul giocatore.

- Aaron Brooks ha rinnovato il contratto per un altro anno con gli Houston Rockets.

- A breve l'incontro a Minnesota e Pekovic, il volere della franchigia è quello di trattenere il giocatore, tramite rinnovo, ma se non si dovesse trovare il giusto accordo, il centro potrebbe essere inserito in qualche trade. L'attuale offerta dei Wolves e di 50 milioni per 4 anni, ma il giocatore ha fatto una contro-offerta.

- E' stato ufficializzato il trasferimento di Andrew Bynum ai Cleveland Cavaliers.

- Dopo una buona Summer League, i Sacramento Kings, hanno firmato Ray McCallum.

venerdì 19 luglio 2013

Mercato Europeo del 18 Luglio


- Il Fuenlabrada ha firmato per la prossima stagione Roman Montanez.Il giocatore arriva dal Valladolid che non ha pareggiato la proposta fattagli dal Fuenlabrada.

- Il Barcelona Regal è in trattativa per portare a casa l'MVP della stagione scorsa della D-League, Andrew Goudelock, il giocatore sta ben impressionando nella Summer League dove sta giocando con i Chicago Bulls.

- Continua la caccia a Nate Jawai, il centro ex Barça sembrava ormai ufficialmente del Galatasary, ma nell'ultimi giorni la squadra campione d'Europa in carica si inserita prepotentemente nella trattativa.

-  Il Fenerbahce continua la propria trattativa per portare a casa Luka Zoric, del Malaga, in Turchia. La società turca ha offerto 850.000€, mentre gli andalusi continuano a chiedere 1.5 milioni per il buyout, la trattiva sarà ancora molto lunga.

- Il Pinar Karsiyaka ha rinnovato anche per la prossima stagione il contratto di Bobby Dixon.

- Il Bayern Monaco ha rinnovato per un anno il contratto di Demond Greene.

- Gli Artland Dragons hanno preso in prestito dal Bayern Monaco Bastian Doreth.

- Jon Diebler ha trovato l'accordo per rinnovare il proprio contratto con Pinar Karsiyaka nei prossimi giorni l'ufficialità.

- L'MVP del campionato francese 2009, Austin Nichols è vicinissimo a firmare con il Nancy, dove ritroverebbe il suo vecchio coach Weisz.

- Nemanja Jaramaz, ex Angelico Biella, è vicino al PGE Turow Zgorzelec.

-  Ping Shang ha firmato con il Panathinaikos, passando alla storia come il primo cinese a giocare con il Pana.

- Kostas Charisis ha rinnovato per due anni il contratto con l'Aris Salonicco.

- Talor Battle ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo con il Belfius Mons-Hainaut. Il giocatore arriva dall'Italia, l'ultima stagione l'ha passata all'Orlandina Basket dove ha viaggiato con 17.5 punti di media con 3.6 rimbalzi e 4.3 assist.

- Il Barça è pronto a fare pazzia per portare in Catalogna, Kostas Papanikolaou, alla squadra greca sono stati offerti 1.5 milioni per il buyout, al giocatore sarebbero offerti più di 3 milioni in 3 anni. La società blaugrana a posto un limite a venerdì per accettare l'offerta per l'ala piccola.

Mercato Europeo del 17 Luglio

- Rakim Sanders continuerà la sua carriera al Brose Baskets Bamberg.

- CEZ Nymburk, dopo aver preso Scottie Reynolds, ha ingaggiato Rasid Mahalbasic. Il lungo con il Prokom ha vaggiato con 11 punti con 6.8 rimbalzi ed 1.8 assist in PLK e 9.1 punti con 6.8 rimbalzi ed 1.3 assist in Euroleague.

- Il Barcelona Regal ha ingaggiato Joey Dorsey, dopo aver perso Jawai i blaugrana hanno lavorando per chiudere il più in fretta possibile per il centro ex Olympiacos, riuscendolo a portare a casa quasi immediatamente.

- Il Real Madrid a caccia di talenti, di fatto hanno ingaggiato il giocatore classe 1999 Lazar Mutic.

- L'Olympiacos sembra aver cambiato obiettivi, dopo aver puntato inizialmente su Paul Davis, i greci hanno deciso di virare su Jawai, caso mai la trattiva non dovrebbe andare in porto i bianco-rossi proveranno a prendere Mirza Begic.

- Il Real Madrid ha ufficializzato la firma di Ioannis Bourousis, il centro arriva dall'Olimpia Milano.

- Il Saragozza ha firmato Daniel Clark, il giocatore arriva dall'Asefa Estudiantes.

- L'Olympiacos non vuole privarsi della propria stella, Kostas Papanikolaou, la società greca vorrebbe offrirgli un rinnovo per blindarlo, visto che il giocatore è fortemente richiesto dal Barcelona.

- L'Estudiantes ha annunciato di non aver pareggiato l'offerta fatta da Malaga a Jayson Granger che diventa così un nuovo giocatore dell'Unicaja.

Mercato NBA del 18 Luglio



- A Toronto arriva DJ Augustin, il play a a potenziare un ruolo veramente carente nel roster dei Raptors, visto che c'è il solo Lowry, che lo scorso anno non ha convinto per nulla, più Sebastian Telfair che a nei due mesi che ha giocato, ha deluso fortemente diventando ora come ora, il terzo in quel ruolo. Per DJ contratto annuale da 1.26 milioni.

- I Dallas Mavericks ha finalmente chiuso con Samuel Dalembert, per il giocatore contratto biennale a 7.5 milioni complessivi.

- Byron Mullens è ad un passo per vestire la canotta dei Los Angeles Clippers.

- Phil Pressey, playmaker uscito dal college di Missouri, ha firmato un contratto pluriennale con i Boston Celtics.

- Il GM dei Portland Trail Blazers, sarebbe disposto a cedere LaMarcus Aldrige, la stella della squadra, al lungo piacerebbe una trade per andare a giocare ai Chicago Bulls.

- Bernand James, ha abbandonato la squadra (i Dallas Mavericks) durante la Summer League, appena saputo che il suo contratto non è stato reso garantito dalla franchigia texana.

- I Raptors, dopo aver tagliato Camby, stanno pensando di compiere la stessa azione su Quentin Richardson, il giocatore non è considerato importante da parte del GM Ujiri e questo libera ulteriore spazio salariale utile per prova a formare qualche trade o ingaggiare qualche free agents.

- I Nets tagliano DJ White, il giocatore era arrivato da poco da Boston nella super trade d'inizio luglio.

- In Turchia non fanno sconti per Jordan Famar, se il giocatore vuole andare in NBA i Lakers devono pagare 500.000$ per liberarlo.

- Paul George, manda chiari messaggi, durante una conferenza stampa ha ammesso che è quasi impossibile rifiutare un'offerta da parte dei Lakers, il prossimo anno il giocatore si potrebbe liberare dai Pacers e sembra ci sia una possibilità di vederlo giocare in California.

- Jason Maxiell lascia Detroit, per andare in Florida, agli Orlando Magic. Al giocatore contratto di due anni da 5 milioni.

- Super richiesto Mike Miller, sul giocatore appena liberato dai Miami Heat ci sono, OKC, Cleveland, San Antonio, Memphis e Houston.

giovedì 18 luglio 2013

Mercato NBA del 17 Luglio


- I Milwaukee Bucks usano l'amnesty su Drew Gooden, per risparmiare il suo contratto ed avere spazio nel salary cup, ma il giocatore prenderà ugualmente 13.4 milioni, che era la cifra che doveva prendere per i prossimi due anni.

- Gli Charlotte Bobcats stanno lavorando per il rinnovo del contratto di Gerald Henderson, ma ancora le due parti non sono riusciti a trovare l'accordo economico.

- Kurt Rambis sulla strada di ritorno verso i Lakers, Kurt era il primo assistente di Phil Jackson durante i 5 titoli vinti da Lakers durante la sua gestione.

- I Raptors hanno usato ufficialmente l'amnesty su Linas Kleiza, il lituano potrà ritornare in Europa. Il giocatore sulla carta doveva fare una carriera in NBA, ma gli infortuni gli hanno rovinato la carriera, dimostrandosi ugualmente uno dei migliori tiratori dal perimetro della lega.

- Bobby Brown, della Montepaschi di Siena, sta effettuando i workout con i New York Knicks, la franchigia è alla disperata ricerca di una guardia.

- Ufficializzato il nuovo contratto per JR Smith, triennale in cui il secondo anno è un player option e si potrebbe rivedere il giocatore nuovamente free agent il prossimo anno.

- I New Orleans Pelicans si sono fatti avanti per prendere Greg Oden, al centro sono stati offerti 3 milioni per un singolo anno.

- I Raptors hanno trovato l'accordo per tagliare Marcus Camby, il giocatore era ritornato da poco in Canada per via dell'affare che a portato Bargnani a New York, il giocatore non ha accettato la destinazione volendo a tutti i costi il rilasco per accasarsi in un'altra franchigia.

NBA Summer League Las Vegas - Day 5


Quinto giorno di Summer League a Las Vegas, torneo che piano piano sta volgendo al termine, finirà il 22 Luglio, in cui ci sono giocatori e squadre che continuano a stupire, vedere la Rappresentativa della D-League che ha ottenuto tre vittorie e nessuna sconfitta rivelandosi la più forte del torneo.
Partiamo dal primo match, in cui i Timberwolves hanno la meglio sugli Heat, grazie a 12 e 13 punti di Holland e Paul, ma sinceramente niente d'ecclatante a livello personale sia da una parte che dall'altra con Miami che ha il suo miglior marcatore a 12.
Nella seconda sfida Raptors contro Kings, la sfida tra Terrence Ross e Ben McLemore, la sfida la vince Ross autore di 14 punti, ma Valanciunas è stato il fattore per vincere il match con 18 punti e 8 rimbalzi (in poche parole il lituano si sta dimostrando una macchina come Drummond ad Orlando) per quanto riguarda i Kings partitone di McLemore autore di 26 punti.
Vince e convince i Golden State Warriors contro i Milwaukee Bucks, miglior realizzatore per i giallo-blu è Goulbourne con 13 punti, bella la lotta a rimbalzo tra Eric ed Henson il primo ne a catturati 11 e il secondo 15.
Nella quarta partita vittoria di Chicago all'overtime, prima partita a finire dopo i tempi regolamentari, gli OT sono arrivati dopo un bel canestro quasi allo scadere da 3 di McCollum (questo giocatore è il prospetto più interessante di questa Summer League) che ha chiuso con 27 punti, per Chicago miglior top scorer Teague con 25.
Nella quinta sfida i Phoenix si sbarazzano facilmente dei Memphis Grizzlies dai 22 punti di Goodwin, male i gemelli Morris autori di 4 punti a testa; per Memphis  doppia doppia di Cooley autore di 13 punti e 10 rimbalzi.
Nella penultima sfida i Washigthon Wizards massacrano i Denver Nuggets in una partita senza storia, Vesely top scorer (18 punti), con altri quattro giocatori in doppia cifra, per i Nuggets male tutti.
Nell'ultima sfida la Rappresentativa della D-League continua a vincere e mostrare un buon gioco, battendo i Dallas Mavericks con Weaver top scorer con 15, mentre il miglior marcatore di giornata e dei Mavericks con 20 punti ed è Akognon.

Minnesota Timberwolves - Miami Heat 80-71
Sacramento Kings - Toronto Raptors 70-81
Golden State Warriors - Milwaukee Bucks 84-72
Chicago Bulls - Portland Trail Blazers 80-78 OT
Phoenix Suns - Memphis Grizzlies 100-88
Denver Nuggets - Washigthon Wizards 69-97
Dallas Mavericks - Rappresentativa D-League 75-82

mercoledì 17 luglio 2013

Mercato Europeo del 16 Luglio


- David Logan è un giocatore dell'Alba Berlino. Il giocatore ha giocato l'ultima stagione in Israele al Maccabi Tel Aviv

- L'UNICS Kazan ha firmato Tywain McKee.

- Proseguirà in Repubblica Ceca la carriera di Scottie Reynolds. La PG vista a Brindisi la scorsa stagione e cercata anche dalla Virtus Bologna ha infatti raggiunto un accordo con il CEZ Nymburk.

- Il Neckar Riesen Ludwigsburg ha ufficializzato la firma di Mario Stojic.

- Rob Kurz ha deciso di lasciare la propria squadra, il giocatore ha giocato l'ultima stagione al Fuenlabrada viaggiando con 11.8 punti e 6.1 rimbalzi di media.

- Zoran Erceg è del Galatasaray, nei prossimi giorni l'annuncio ufficiale da parte del club turco.

- Il Banvit ha rinnovato per i prossimi due anni Chuck Davis.

- Oriol Junyent rimane all'Obradoiro. Il giocatore ha trovato un accordo per estendere il contratto per un'altra stagione.

- Il Gran Canaria  punta al gran colpo, cercando di prendere Seth Curry, fratello di Steph e figlio di Dell.

- Levon Kendall ha deciso di usare la clausola presente nel suo contratto e di lasciare l'Obradoiro.

- L'ex Emporio Armani Milano, Richard Hendrix, ha rinnovato per i prossimi 3 anni con la Lokomotiv Kuban.

- Il BK Ventspils ha ufficializzato l'ingaggio dello statunitense Lorenzo Williams.

- Il Tofas ha ufficializzato la firma di Serhat Cetin.

- Bandja Sy è un nuovo giocatore del Pau-Orthez.

- Scottie Reynolds è ufficialmente un nuovo giocatore del CEZ Nymburk.

- Mouhammadou Jaiteh potrebbe continuare a giocare in Francia, in pole position per lui ci sono i campioni in carica del Nanterre.

- Il Barcelona Regal a caccia del grande colpo di mercato, sfumato Spanoulis che ha rinnovato con l'Olympiacos, gli azulgrana puntano su un altro giocatore dei bi-campioni d'Europa in carica, cioè Kostas Papanikolaou.

Mercato NBA del 16 Luglio


- I Boston Celtcis tagliano Kris Joseph, il giocatore era arrivato nella trade che aveva coinvolto Kevin Garnett e Paul Pierce a Brooklyn e Humpries e Wallace a Boston.

- I Phoenix Suns cercano una trade per Kendall Marshall.

- I 76ers hanno ingaggiato James Anderson e Tim Ohlbrecht, i giocatori sono stati tagliati, da poco, dagli Houston Rockets.

- I Wizards sono al lavoro per rinnovare il contratto alla propria stella, John Wall, su cui poggia il futuro della franchigia.

- I Toronto Raptors sono intenzionati ad utilizzare l'amnesty per liberare Linas Kleiza e lasciarlo ritornare in Europa.

- Omri Casspi è un nuovo giocatore degli Houston Rockets e nei prossimi giorni saranno ufficializzati Reggie Williams e Francisco Garcia.

- Ben quattro franchigie interessate a Jamaal Tinsley, le squadre che lo seguono sono Charlotte, Dallas, Houston e Phoenix.

- Ron Adams sarà il nuovo assistan coach dei Boston Celtics.

- Devin Harris e Mavericks di nuovo seduti intorno al tavolo per trovare un accordo, già in precedenza ne avevano trovato uno salto per via dell'infortunio di Harris.

- I Miami Heat hanno usato l'amnesty clause su Mike Miller, il giocatore si è dimostrato uno dei giocatori chiave nelle tre Finals giocate dalla squadra della Florida.

- I Rockets firmano Jordan Henriquez.

- Gli Orlando Magic hanno raggiunto l'accordo per Ronnie Price.
 

martedì 16 luglio 2013

NBA Summer League Las Vegas - Day 4


Quarto giorno di Summer League a Las Vegas, con i vari giocatori che continuano ad impegnarsi per ritagliarsi un posto in squadra nella stagione che verrà o strappare un contratto per i giocatori della D-League o i semplici giocatori in prova con le varie squadre.
La vittoria dei Bobcats sui Knicks, trascinati da Zeller autore di una doppia doppia da 18 punti + 10 rimbalzi insieme ai 20 punti di Taylor, da segnalare anche la prestazione di Biyombo autore di 11 rimbalzi e autore di una spettacolare stoppata, per i Knicks discreto Leslie con 15 punti, ma 5 palle perse.
Nella seconda sfida i Pelicans trascinati da Thomas (14 punti + 10 rimbalzi) hanno la meglio sui Cleveland Cavaliers in cui ha giocato molto bene Tony Zeller autore, anche lui, di una doppia doppia da 15 punti + 12 rimbalzi.
I gemelli Morris portano Phoenix alla vittoria su Minnesota, autori di 40 punti complessivi, con la gara decisa nel finale da Marcus Morris, per i Wolves ha giocato bene Hummels autore di 18 punti e 7 rimbalzi.
Vincono i Lakers grazie ai 16 punti di Marcus Landy nel derby contro i Clippers, i Clippers sono riusciti a stare avanti solo nel primo quarto per poi soccombere al dominio giallo-viola, comunque per la seconda squadra di Los Angeles solo tre giocatori in doppia cifra, con Bullock top scorer con soli 12 punti, troppo poco per vincere.
McCollum continua a fare bene con Sacramento, ma continua ad essere l'unico giocatore utile nel roster portato dai Kings in questa Summer League, visto che i bianco-viola vengono spazzati via da Golden State strascinati da un Green da 18 punti.
27 punti e non vincere ecco quello che succede a Scott ed ai suoi Atlanta Hawks, prestazione da incorniciare, ma i San Antonio Spurs si sono dimostrati superiori nel collettivo con un Baynes mostruoso autore di una doppia doppia da 19 punti + 15 rimbalzi.
Nell'ultima partita, Goudelock show da 31 punti e una prestazione eccezionale a rimbalzo di Thomas aiutano i Bulls a battere i Denver Nuggets, franchigia del Colorado guidata dai 20 punti di Fournier.

New York Knicks - Charlotte Bobcats 71-84
Cleveland Cavaliers - New Orleans Pelicans 62-66
Minnesota Timberwolves - Phoenix Suns 89-91
Los Angeles Clippers - Los Angeles Lakers 65-77
Sacramento Kings - Golden State Warriors 66-80
San Antonio Spurs - Atlanta Hawks 96-87
Chicago Bulls - Denver Nuggets 93-81

Mercato Europeo del 15 Luglio


- Kevin Palmer verso il campionato israeliano su di lui l'Hapoel Eilat, che molto sicuramente lo firmerà nei prossimi giorni.

- L'Efes ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio di Scotty Hopson, ex Hapoel Eilat nell'ultima stagione ha viggiato con 17.7 punti di media a partita.

- Luka Zoric ha espresso la sua volontà d'andare a giocare in Turchia al Fenerbahce, il Malaga dal canto suo vuole 1.5 milioni per liberare il giocatore.

- Zoran Planinic vicinissimo a firmare un biennale da 1 milione a stagione con il Galatasaray.

- Terrico White si è rivolto alla FIBA per il fatto che il Radnicki non gli abbia pagato l'intero contratto, questo potrebbe essere un motivo per far allontare il giocatore dalla squadra in questa sessione di mercato.

- Novica Velickovic è vicinissimo alla firma con l'Unicaja Malaga, il giocatore firmerà un contratto con delle clausule a favore della squadra in caso d'infortuni.

- Keaton Nankivil ha rinnovato il suo contratto con l'Ulm.

- Il Telenet Oostende ha firmato per le prossime due stagioni Ryan Thompson

- L'Obradoiro vuole trattenere Robbie Hummels, ma il giocatore guarda in alto con l'ambizione d'andare a giocare in NBA dopo un altro anno d'esperienza in Europa. Sul giocatore ci sono squadre tedesce e italiane.

- Lo Slask Wroclaw ha assunto Milivoje Lazic come nuovo allenatore per la prossima stagione.

- La Chorale Roanne ha rinnovato per la prossima stagione Ryan Reid.

- L'Unics Kazan ha annunciato la firma di Maxim Sheleketo.Il giocatore ha firmato un annuale ed arriva dal Lokomotiv Kuban.

- La Chorale Roanne ha annunciato la firma del rookie Jamelle Hagins.

- Zeljko Obradovic ha chiesto alla dirigenza del Fenerbahce di trattenere Mike Batiste, anche dopo la deludentissima stagione appena passata.

- Il Neckar Riesen Ludwigsburg ha raggiunto un accordo con Mario Stojic.

- Il Lagun Aro ha ufficializzato la firma di Anthony Winchester, il giocatore arriva dal campionato portoricano dove ha viaggiato con medie di 10.5 punti e 4.1 rimbalzi.

- L'Olympiacos ha rilasciato Martynas Gecevicius, il lituano aveva firmato nel 2011 un quadriennale.

- Secondo i media macedoni (FYR of Macedonia), Vojdan Stojanovski sembrea vicinissimo alla firma con l'Alba Berlino.

- Aleksandar Kostoski è un nuovo giocatore dei MZT Skopje con la quale parteciperà alla prossima EuroCup. Il giocatore arriva dal Kumanovo in Macedonia, dove ha viaggiato con 20.7 punti di media a partita.

Mercato NBA del 15 Luglio


- Il super ricercato sul mercato, Greg Odom, è atteso nei prossimi giorni a Las Vegas per incontrarsi con le franchigie che lo voglio, Miami Heat ,San Antonio Spurs, Dallas Mavericks, New Orleans Pelicans e Sacramento Kings.

- Brandon Jennings, ha confermato su twitter, che non ha avuto ancora contatti con nessuna squadra. L'ex Virtus Roma è un restricted free agent, ma ancora non si è seduto al tavolo per un rinnovo ai Bucks, con i Bucks che hanno cercato di prendere Jeff Teague per sostituirlo.

- Jeff Goodman ha scritto su twitter che i Boston Celtics stanno trattando Phil Pressey per un anno di contratto.

- Hakeem Olajuwon nuovo allenatore dei lunghi per gli Houston Rockets.

- Finalmente, nella giornata di ieri, è arrivata la firma ufficiale di Gigi Datome con i Detroit Pistons, il giocatore arriva in NBA, dopo aver trascinato la Virtus Roma ad una stagione memorabile chiusa con la sconfitta ai playoff contro la Mens Sana, il giocatore è stato eletto MVP della stagione regolare ed era dal 2008 che un italiano non vince quel premio e quel giocatore era Danilo Gallinari.

- Gli Atlanta Hwaks hanno firmato Elton Brand, per il lungo, ex 76ers  e Mavs, contratto annuale da 4 milioni.

- Ufficiale il rinnovo di Tony Allen, quadriennale da 20 milioni con i Memphis Grizzlies.

- Metta World Peace trova l'accordo con i New York Knicks, per lui biennale con primo anno a 1.6 milioni mentre il secondo sarà un player option.

- Dal Valencia Basket arriva Victor Faverani ai Boston Celtics, per il centro brasiliano contratto triennale.

- John Lucas III lasciato libero dai Toronto Raptors firma con gli Utah Jazz, i termini del contratto si sapranno in settimana.

lunedì 15 luglio 2013

Mercato Europeo del 14 Luglio


- Marco Killingsworth firma con il BC Donetsk, il lungo ha militato nell'ultima stagione nell'Elizur Netaniya nella Ligat Winner in Israele, chiudendo con 17.2 punti e 7.2 rimbalzi di media.

- Il Galatasaray vuole Maciej Lampe, il Laboral Kutxa ha chiesto 1.5 milioni per liberare il proprio giocatore, intanto i turchi hanno chiuso per Nate Jawai e Carlos Arroyo e adesso stanno lavorando per portare a casa anche Nemanja Bjelica di cui il Fenerbache chiede 2 milioni per il buyout.

- E' ormai ufficiale l'arrivo di Anthony Winchester nei pesi baschi, precisamente a San Sebastian al Lagun Aro. Winchester nell'ultima stagione ha giocato al Lugo Breogan nella seconda divisione spagnola (LEB) chiudendo la stagione con 15.3 punti di media con 4.3 rimbalzi ed 1.7 assist.

- Fallisce la prima offerta del Fenerbahce per Luka Zoric, la squadra turca aveva offerto 650.000€ per il buyout venendo rifiutato dall'Unicaja Malaga che chiede 1.5 milioni. Le parti si rincontreranno nelle prossime ore, con la possibilità che Malaga lascia partire Zoric per un'offerta di 1 milione.

- Il Maccabi Ashdod ha firmato per la prossima stagione Elad Hofman.

- Marcellus Sommerville è un nuovo giocatore dell'Aliaga Petkim. Il giocatore arriva dal campionato francese dove a chiuso l'annata con 15.6 punti di media con 6.9 rimbalzi, con la maglia del SLUC Nancy.

- Vuk Radivojevic lascia la Stella Rossa, al giocatore non è stato offerto un rinnovo del contratto, rendendo di fatto il giocatore libero nel mercato dei free agents.

- Il Besiktas segue Drew Gordon come è stato riferito dall'accout twitter di Turbasket, il giocatore al momento è della Dinamo Sassari, che avrebbe tutte l'intenzioni di volerlo trattenere.

- Yassin Idbihi ha già firmato il contratto con il Bayern Monaco in vista della prossima stagione, il giocatore arriva dall'Alba Berlino.

- In Belgio, il Mons, ingaggia Geoffrey Firmin, il giocatore arriva dalla NCAA dove ha vestito la maglia dei Northern State University, dove a segnato 8.5 punti di media lo scorso anno.

- Cezary Trybanski, passato alla storia come il primo polacco in NBA, ritorna in patria firmando con il Polpharma Starogard, il centro ha passato l'ultima stagione in Lituania nella quale ha giocato con i Dzukija.

Mercato NBA del 14 Luglio

- Wesley Johnson, una delle delusioni più grandi degli ultimi draft (è stato la 4° scelta nel draft 2010) firma per Los Angeles Lakers un annuale al minimo salariale, per cercare di risollevare la propria carriera fin qui deludente.

- Gli Atlanta Hawks hanno pareggiato l'offerta dei Milwaukee Bucks, per Jeff Teague, da 32 milioni in 4 anni.

- I Detroit Pistons, una delle squadre regina di questo inizio di mercato, sognano di portare a casa anche Rondo, ma l'affare sembra difficile, anzi quasi impossibile.

- Metta World Peace, appena tagliato dai Los Angeles Lakers, vuole fortemente i New York Knicks.

- Robert Covington firma un biennale con gli Houston Rockets.

- Ufficializzato l'arrivo di Chris Copeland agli Indiana Pacers, per lui biennale da 6.2 milioni.

- Al Harrington vicino al buyout con Orlando, rendendosi così free agent nel mercato.

NBA Summer League Las Vegas - Day 3


Domenica di basket NBA a Las Vegas, per il terzo giorno di Summer League. Ad aprire sono i New York Knicks contro i Washington Wizards, in una partita che si dimostrata combattuta solo nei primi due quarti, per poi vedere un netto dominio Knicks, per New York infortunio per Hardaway Jr, a livello di prestazione bene Jennings autore di 16 punti, per i Wizards ottima prova di Vesely autore di una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi.
Nella seconda sfida, la Rappresentativa della D-League continua stupire battendo i Los Angeles Clippers,  l'eroe di giornata  è Milsap autore di 21 punti conditi da 7 rimbalzi, per i Clippers ottima prova di Bullock autore di 18 punti.
Nella terza partita i Mavericks cadono contro gli Charlotte Bobcats, Bobcats trascinati da una grande prova di Cody Zeller autore di 21 punti + 13 rimbalzi, per i Mavs 18 punti di Dentmon.
Nella terza partita i Lakers schiantano i Blazers, dopo un primo quarto che ha visto Portland davanti, McCollum incanta con 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist resi vani da una buona prova di squadra per i californiani portando tre giocatori in doppia cifra e Hudson come miglior top scorer della partita (insieme a McCollum) con 15 punti.
La sfida tra Cleveland Cavaliers e Memphis Grizzlies la si può sintetizzare nella sfida nella partita tra Waiters e Cooley il primo ne fa 23 portando a casa la vittoria, il secondo ne mette 20 + 9 rimbalzi. Per i Cavs vicinissimo alla doppia doppia da 7 punti e 11 rimbalzi, per i Grizzlies giocano male tutti, come detto in precedenza l'unico a non gettare bandiera bianca è stato Cooley.
Nella terz'ultima sfida i Milwaukee hanno la meglio su New Orleans grazie ad una buona prova di Jones con 16 punti, il top scorer della partita è dei Pelicans con Roberts autore di 20 punti.
Nella penultima partita vincono gli Atlanta Hawks, guidati dai 19 punti di Jenkins e dagli 8 assist di Schröder, per i Miami Heat prestazione mediocre di Marshall autore di 10 punti e di 8 palle perse, discreto invece Ennis autore di 11 punti, 5 rimbalzi e 2 palle recuperate.
Nell'ultima sfida troviamo di nuovo i Toronto Raptors che battono i San Antonio Spurs, guidati da un dominante Valanciunas sotto il ferro autore di una doppia doppia da 19 punti e 13 rimbalzi, per gli Spurs il migliore è Thomas autore di 16 punti e 8 rimbalzi.

New York Knicks - Washington Wizards 82-69
Los Angeles Clippers - Rappresentativa D-League 77-83
Charlotte Bobcats - Dallas Mavericks 86-80
Los Angeles Lakers - Portland Trail Blazers 81-63
Cleveland Cavaliers - Memphis Grizzlies 69-58
New Orleans Pelicans - Milwaukee Bucks 61-69
Atlanta Hawks - Miami Heat 75-71
San Antonio Spurs - Toronto Raptors 76-82

domenica 14 luglio 2013

NBA Summer League Las Vegas - Day 2


 Seconda giorno di Summer League a Las Vegas, nella quale si sono giocate ben sette partite.
Ad aprire le danze la vittoria di Golden State su Washington grazie ad un gran prestazione di Bazemoore autore di 21 punti, 5 assist e 5 rimbalzi, nei Wizards ha ben figurato Singleton autore di 13 punti.
Nella seconda partita i Dallas Mavericks hanno la meglio sui Sacramento Kings eroe di giornata, Akognon autore di 22 punti, per i Kings doppia doppia dalla panchina di Gordon autore di 10 rimbalzi e 11 punti.
Nella terza gara la Rappresentativa della D-League ha la meglio su Minnesota, trascinati da una grande prova da 23 punti di Hannah, per T'Wolves 12 punti per Clark.
Nella quarta i Chicago spazzano via senza problemi i Memphis Grizzlies in una partita senza storia fin dall'inizio, decisivi per la vittoria finale i 26 punti per Goudelock, per i Grizzlies inutili i 17 di Howard.
Phoenix emula Chicago e spazza via senza molti problemi i Portland Trail Blazers, eroi di giornata i gemelli Morris autori di 32 punti in due, per i Blazers poco da salvare con McCollum che ha giocato praticamente da solo siglando 22 punti.
Nella penultima sfida i Bucks vincono grazie alla doppia doppia di Henson (19 punti + 11 rimbalzi) sui Denver Nuggets dove Uzoh ha fatto una discreta partita siglando 11 punti.
Nell'ultima sfida ci sono contro Heat e Raptors, per i canadesi in campo Valanciunas e Ross, il primo domina mentre il secondo ha deluso sta di fatto che il lituano ha dominato sotto canestro siglando 23 punti, che non sono valsi la vittoria, con Miami che ha avuto la maglia grazie ai 16 punti di Kennedy.

 Golden State Warriors - Washington Wizards 56-52
Sacramento Kings - Dallas Mavericks 73-76
Minnesota Timberwolves - Rappresentativa D-League 81-83
Chicago Bulls - Memphis Grizzlies 81-67
Phoenix Suns - Portland Trail Blazers 82-69
Denver Nuggets - Milwaukee Bucks 74-88
Miami Heat - Toronto Raptors 81-72

Mercato NBA del 13 Luglio



- Metta World Piece, appena tagliato dai Los Angeles Lakers, sembra dovrebbe rimanere ancora a Los Angeles, ma questa volta nei Clippers, questo è dovuto alla sua volontà di rimanere a Los Angeles.

- Salta l'accordo tra Mavs e Devin Harris, il playmaker ha subito un infortunio al dito del piede che lo terrà fuori fino all'inizio della stagione, Dallas rimane intenzionata a ri-ingaggiarlo quando gli sarà guarito dall'infortunio.

- E' ufficiale la trade che portano Jrue Holiday e Pierre Jackson ai Pelicans, per Nerlens Noel più una prima scelta del draft 2014.

- Zaid Abbas, sembrerebbe sulla via del NBA, per il giocatore della nazionale della Giordania, ci sono i Detroit Pistons, ad Agosto i workout per dimostrare il proprio valore e guadagnare un contratto NBA.

- Kostas Papanikolaou interessa ai Bucks, i diritti dei giocatori sono passati da Portland a Houston, il giocatore ha giocato nell'ultima stagione nell'Olympiacos vincendo l'Eurolega da protagonista.

- Secondo la CSNNE i Boston Celtics ha messo su mercato Humpries e Wallace. Entrambi i giocatori sono arrivati ai Celtics nella trade che hanno portato Garnett, Pierce e Terry a Brooklyn.

- I Wizards sono interessati al lungo DeJuan Blair, al momento free agent dopo aver passato 3 anni ai San Antonio Spurs.

- Trovato l'accordo tra Mavs e Brandan Wright, rinnovo biennale da 4 milioni.

- Nate Robinson piace ai Nuggets, anche se il play vorrebbe rimanere a Chicago, che però sembra non volergli offrire ugualmente un contratto.

Jalen Rose e Michigan, una storia incompiuta

Leggendo il nome "Jalen Rose", agli appassionati NCAA ma anche ai cultori di questo sport fantastico, verrà in mente il duello universitario Michigan contro Duke. Il famoso fallo tecnico fischiato a Chris Webber nella finale è solo l' apice della tensione tra le due università.
Ma torniamo un pò indietro col tempo: primavera 1991. Jalen Rose decide di restare nel Michigan: giocherà per i Wolverines. Scelta originale, che pagherà i suoi dividendi (almeno in parte). Al campus trova Juwan Howard e soprattutto Chris Webber. Sono loro i favoriti per la conquista del panorama universitaro americano, nonostante siano tutti al primo anno. Mai forse c'è stata una squadra favorita per la vittoria con i protagonisti tutti junior.


                                                              bleacherreport.com


 

A completare il quintetto ci sono Jimmy King e Ray Jackson.
I Wolverines sono sulla bocca di tutti ancor prima che possano dimostrare il loro effettivo valore sul campo. Incredibile. Dei ragazzini che a 17-18 anni son già al centro dell' attenzione mediatica. Più di chiunque altro in quell' età (neppure Jordan a 17 anni godeva di così tanta attenzione). Sembrano destinati a vincere più di un titolo universitario, eppure non riusciranno mai a battere i rivali in finale. La prima volta nel 92' contro Duke, la seconda l'annosuccessivo contro North Carolina.

sabato 13 luglio 2013

NBA Summer League Orlando - Day 6

Il 6° giorno di Summer League si è dimostrato molto più lungo rispetto ai giorni precedenti in campo 18 squadre per 9 partite complessive. Ad aprire la giornata sono stati i Detroit Pistons contro i Miami Heat, partita vinta dagli Heat, ma incredibile come i Pistons si siano mangiati la partita nel finale con una palla persa clamorosa, per gli Heat bene Clark autore di 18 punti, 7 assist e 6 palle rubate, per i Pistons solita doppia doppia per Drummond, ma bene anche Caldwell-Pope autore di 20 punti.
Nella seconda sfida, ancora una partita combattuta fino alla fine, dove i Pacers hanno avuto la meglio sui Jazz. A livello di prestazioni prestazioni, bene Orlando Johnson per Indiana autore di 18 punti con un buon 7-13 al tiro, per i Jazz in gran spolvero il centro, Gobert, che ha chiuso a 6 punti e 10 rimbalzi.
OKC vince ancora trascinata come sempre da Jeremy Lamb, autore di 18 punti, su gli Houston Rockets, dove Covington e Young hanno fatto un partitone da 21 e 20 punti.
La partita meno equilibrata è quella che si vede tra Orlando e Boston, nella quale i secondi vincono facilmente trascinati Mitchell e Olynyk, per Orlando degna di nota la prestazione di AJ Slaughter autore di 25 punti, in campo si è vista la manca d'Oladipo per i Magic.
Esordio stagionale per i New Orleans, con la nuova denominazione Pelicans, battendo i New York Knicks, trascinati da un gran Austin Rivers autore di 24 punti, dall'altra parte partita oscena di Iman Shumpert, ma doppia doppia per Tyler.
Vittoria dei 76ers sui Nets, bianco-neri che finalmente riescono a perdere una partita senza finire sul -30, decisivo nella vittoria i 27 punti di Wyatt.
Vincono anche Clippers, Cavs e San Antonio, deicisivi per le rispettive squadre Bullock (18 pt), Taylor (17 pt) e Joseph (19 pt)

Detroit Pistons - Miami Heat 85-90
Indiana Pacers - Utah Jazz 73-70
Oklahoma City Thunder - Houston Rockets 85-77
Orlando Magic - Boston Celtics 83-102
New York Knicks - New Orleans Pelicans 72-77
Brooklyn Nets - Philadelphia 76ers 86-89
Atlanta Hawks - Los Angeles Clippers 83-90
Cleveland Cavaliers - Los Angeles Lakers 70-62
Charlotte Bobcats - San Antonio Spurs 67-69

Mercato NBA del 12 Luglio


- I Brooklyn Nets, continuano nella costruizione del proprio roster, aggiungendoci anche il russo Andrei Kirilenko firma un contratto da 3.1 milioni con il secondo anno è una player option. Brooklyn sta tirando su una squadra da titolo, visti gli ultimi arrivi, Garnett, Pierce e Terry.

- Ufficiale il taglio di Metta World Peace tramite l'amnesty clause.

- Anche Josè Calderon si è inserito per aiutare i Mavs a portare a casa il centro Dalembert.

- Isaiah Canaan firma un triennale con gli Houston Rockets, il terzo anno è un team option.

- Kim English è stato tagliato dai Detroit Pistons, per non superare il numero di 15 giocatori nel roster.

- Jeff Pendergraph è ufficialmente dei San Antonio Spurs, il giocatore ha firmato un biennale da 4 milioni.

- I T'Wolves hanno firmato Ronny Turiaf per le prossime due stagioni a 3.2 milioni.

- Micah Shrewsberry è il nuovo assistant coach dei Boston Celtics, aveva già lavorato insieme a Brad Stevens per 4 anni a Butler.

- Dwight Buycks sta approdando in NBA, per lui la destinazione dovrebbe essere Toronto.

- I Nuggets sono vicinissima a rinnovare Mozgov.

- Monta Ellis è diventato un giocatore dei Dallas Mavericks, per lui contratto da 30 milioni in 3 anni.

venerdì 12 luglio 2013

NBA Summer League Orlando - Day 4, 5

Day 4

Continua la Summer League ad Orlando arrivando al 4° giorno, ad aprire le danze sono gli Utah Jazz contro i Brooklyn Nets, in una partita che ha avuto poco da dire vista la nettissima vittoria dei Jazz da 29 punti di vantaggio, per i Jazz ben 5 giocatori in doppia cifra, ma la miglior prestzione è quella di Jeremy Evans autori di 15 punti e 9 rimbalzi, per i Nets 20 punti di Wright con una buona qualità al tiro, ma peccato che gli altri non abbiano praticamente giocato. Nella seconda partita OKC domina a porta a casa la vittoria contro i 76ers, impressionante la prestazione di Jeremy Lamb autore di 32 punti, ma allo stesso tempo di aver perso tanti palloni, ben 8. Nei 76ers gioca male Carter-Williams, mentre Kazemi continua a far vedere buone qualità a canestro raccogliendo ben 9 rimbalzi. A chiudere la giornata la sfida tra i Celtcs e i Rockets vinta dai secondi, come sempre gran prestazione di Olynyk, per i Celtics, autore di una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi, per i Rockets ottima prestazione per Jones autore di 17 punti, anche se la qualità al tiro è stata un pò scadente.

Utah Jazz - Brooklyn Nets 98-68
Oklahoma City Thunder - Philadelphia 76ers 74-62
Boston Celtics - Houston Rockets 78-85



Day 5

La vittoria dei Pacers sui Jazz aprono la giornata, buona prestazione individuale per Harpers autore di 13 punti, ma di un buon 2-2 sul perimetro, per i Jazz gioca bene Roberts autore di 18 punti.
Miami e Pistons danno vita a una bella sfida decisa nel finale da Mitchell, per la vittoria finale per Detroit. Drummond si dimostra partita dopo partita di un livello superiore agli avversari, realizzando un'altra doppia doppia da 23 punti e 18 rimbalzi per gli Heat buona prestazione di Clark con 15 punti. I Brooklyn Nets perdono ancora pesantemente, questa volta contro i Rockets. Texani trascinati da una buona prova di squadra, visti i 5 giocatori in doppia cifra, per i Nets ancora notte fonda. A chiudere la giornata un'altra bella partita tra 76ers e Magic, decisa nel finale da Oladipo. Gran prestazione di Victor Oladipo, che continua a far bene in questa Summer Leauge, per lui 24 punti e 6 assist, insieme lui ottime prestazioni di Nicholson (23 punti) ed O'Quinn (11 rimbalzi). Per i 76ers doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi per Moultrie e quasi doppi doppia per Carter-Williams autore di 11 punti e 9 assist, mostrando però sembra una pessima gestione del pallone visti le 8 palle perse.

Indiana Pacers - Utah Jazz 79-73
Miami Heat - Detroit Pistons 77-78
Houston Rockets - Brooklyn Nets 92-76
Philadelphia 76ers - Orlando Magic 89-90

Mercato NBA del 11 Luglio



- Gli Houston Rockets, potenziano ancora la batteria dei tiratori, ingaggiando Reggie Williams per lui contratto di due anni con il minimo salariale per i veterani, il secondo anno è un team option.

- I Chicago Bulls hanno tagliato Richard Hamilton, visto che è stato tagliato entro il 10 luglio, i Bulls dovranno pagare solo 1 milione per la buon uscita.

- Andrew Bynum ai Cavs

- I Warriors hanno ufficiliazzato l'arrivo dell'ex ala grande dei Cavs, Marreese Speights. Per lui contratto triennale da 11 milioni, il terzo anno sarà team option.

- Luke Ridnour ai Bucks

- Jeff Teague ha firmato una offer sheet da 32 milioni in 4 anni con i Milwaukee Bucks.

- I Mavs, dopo aver perso Andrew Bynum, si sono incontrati con Samuel Dalembert.

- I 76ers, ancora senza head coach, hanno fatto un incontro con Michael Curry, che la stagione scorsa era il vice di Doug Collins.

- Gli Charlotte Bobcats stanno cercando di dare via Henderson tramite sign and trade.

- I Dallas Mavericks, si uniscono alla corsa per prendere Greg Odom, su di lui anche Spurs, Heat e Celtics. Il giocatore sarebbe di ritorno visto che è fuori dal 2009 per infortuni.

- Questa è il movimento di mercato più importante dell'intera giornata, Chauncey Billups ritorna a Detroit, per lui biennale a più di 5 milioni.

- Se Jeff Teague passerà ai Bucks, perchè gli Hawks non pareggiano l'offerta (32 milioni in 4 anni), la squadra d'Atlanta punterà su Mo Williams.

- I Thunder mandano via Kevin Martin tramite sign and trade a Minnesota, oltre a Martin OKC a mandato soldi a Wolves.

- I T'Wolves sono in prima fila per far firmare l'ex centro di Miami, Ronny Turiaf.

- I Portland Trail  Blazers hanno fatto firmare la propria 10° scelta all'ultimo draft, C.J. McCollum.

- Atlanta ha confermato che non pareggierà l'offerta per Jeff Teague dei Milwaukee Bucks.

- Nick Young ha firmato un contratto annuale al minimo salariale con i Los Angeles Lakers.

giovedì 11 luglio 2013

Luke Ridnour ai Milwaukee Bucks

Visto l'imminente firma di Corey Brewer, i Minnesota Timberwolves si liberano di un giocatore che diventerebbe inutile, ovvere Luke Ridnour che ha trovato l'accordo con i Bucks in cambio i T'Wolves riceveranno solo seconde scelte e soldi. Il giocatore sembra essere l'erede designato per sostituire Ellis o Jennings (che ancora non ha rinnovato). Gran colpo per i Milwaukee Bucks.

Andrew Bynum ha deciso: va ai Cleveland Cavaliers


La scelta più attesa degli ultimi giorni, se Andrew Bynum avrebbe accettato l'offerta dei Cleveland Cavaliers, dei Dallas Mavericks o degli Atlanta Hawks. Alla fine il centro ex Lakers e 76ers ha deciso di andare a Cleveland firmano un contratto di 24 milioni da 2 anni. Il giocatore però è un incognita visto che non ha mai giocato nell'ultima stagione e i suoi problemi fisici sono la chimera di questo giocatore, che però al massimo della forma si può ritenere come uno dei migliori centri del panorama NBA

Mercato NBA del 10 Luglio



- I Clippers tagliano DaJuan Summers, il giocatore ex Montepaschi di Siena ha giocato solo due partite con i californiani

- Il giocatore free-agent, Anthony Morrow, ha trovato un accordo biennale con i New Orleans Hornets.

- I Portland Trail Blazers confermano la propria seconda scelta, Allan Crabbe.

-  Tyler Hansbrough firma con i Toronto Raptors, per lui biennale da 6 milioni.

- Nemanja Nedovic, 30° scelta all'ultimo draft, firma per Golden State.

- Chris Andersen ha firmato un contratto annuale al minimo salariale, 1.4 milioni.

-  Minnesota ingaggia Brewer, per lui contratto da 15 milioni per i prossimi 3 anni.

- Wayne Ellington firma un biennale da 5 milioni con Dallas.

- Salta la pista Andrei Kirilenko per i San Antonio Spurs.

- I Lakers riportano a casa Jordan Farmar, per lui triennale da 10 milioni.

- I Clippers lascia andare via Odom e Billups e i giocatori di conseguenza sono diventati free agent.

- I Pelicans tagliano Lance Thomas e rinunciano ai diritti di Amundson, Henry e Mason, ma ingaggiano Greg Stiemsma con contratto annuale da 2.7 milioni.

- Salta l'affare Bojan Bogdanovic per i Brooklyn Nets.

mercoledì 10 luglio 2013

NBA Summer League Orlando - Day 2 - 3

Day 2

Ad aprire la giornata sono OKC e Orlando che danno vita alla partita, fino adesso, più bella della Summer League la partita è stata una lotta per tutti i 48 minuti decisa agli ultimi secondi da una prodezza di Jeremy Lamb, a livello di statistiche bene Jerrett e Lamb per OKC con rispettivamente 14 punti e 11 punti. In casa Orlando O'Quinn vicino alla doppia doppia. Nella seconda partita gli Indiana Pacers hanno vinto facilmente contro i 76ers, gran prestazione individuale di Hill autore di 22 punti e 9 rimbalzi, nei 76ers buona prestazione di Wyatt che conclude a 25 punti. Nella terza partita altra vittoria facile questa volta di Boston su Detroit, grazie ai 22 punti di Johnson-Odom, nei Pistons male tutti, anche se Mitchell ha mostrato buone qualità al rimbalzo, prendendone 10 di cui 8 offensivi. Nell'ultima gara i Miami Heat vincono sui Brooklyn Nets grazie a un gran 4° quarto, per gli Heat gran prestazione di Hopson dalla panchina sigla 22 punti, nei Nets ben due giocatori oltre i 20 punti e sono Plumlee e Taylor.

Oklahoma City Thunder - Orlando Magic 79-78
Philadelphia 76ers - Indiana Pacers 75-96
Boston Celtics - Detroit Pistons 93-63
Brooklyn Nets - Miami Heat 86-93

Day 3

 Ancora una volta ad aprire la giornata di Summer League è la miglior partita di giornata, gran partita tra i Boston Celtics e gli Indiana Pacers con i primi che raggiungo la vittoria finale negli ultimi secondi, uomo chiave della vittoria è Olynyk autore di 21 punti e 9 rimbalzi, per i Pacers bene Plumlee sotto canestro che va vicinissmo alla doppia doppia con 9 rimbalzi e 9 punti. Nella seconda partita Reggie Jackson trascina alla vittoria OKC contro i Detroit Pistons per lui 35 punti con il 12-19 al tiro, per i Pistons doppia doppia per Drummond autore di 12 punti e 11 rimbalzi. Nella terza partita Houston vince grazie ad una grande prestazione di squadra visto che nessuno fa più di 11 punti, il migliore è Smith autore di 10 punti e 7 rimbalzi, nei Jazz Alec Burks si dimostra il miglior marcatore con 18 punti, ma con pessimo tiro dal campo, solo 5-15 per lui. Nell'ultimo match di giornata i Miami Heat trovano la seconda vittoria consecutiva nel derby della Florida contro gli Orlando Magic, l'allungo vincente è nel secondo quarto, decisivi i 19 punti di Ennis mentre per i Magic, Oladipo, continua ad incantare realizzando 22 punti conditi da 5 rimbalzi e 4 assist.

Indiana Pacers - Boston Celtics 74-76
Detroit Pistons - Oklahoma City Thunder 75-79
Utah Jazz - Houston Rockets 71-85
Miami Heat - Orlando Magic 94-80

Mercato NBA del 9 luglio


- Grandissima notizia per il movimento cestistico italiano, finalmente Gigi Datome va in NBA, andando a sorpresa ai Detroit Pistons firma un contratto biennale da 3.5 milioni.

- I Lakers tagliano Metta World Peace grazie all'amnesty clause, così facendo la franchiga californiana risparmierà 30 milioni di luxury tax

- Marreese Speight è vicinissimo alla firma di un triennale con i Golden State Warriors

- I Cleveland Cavs, ci provano con Andrew Bynum, offrendo un contratto biennale da 24 milioni.

- I Detroit Pistons confermano Will Bynum, rinnovandogli il contratto per i prossimi 2 anni, per un totale di 5.75 milioni

- Mike Woodson, coach dei Knicks, sta cercando di convincere Chauncey Billups ha ritornare ai New York Knicks.

- I Wizards hanno confermato Otto Porter e Glen Rice JR, le scelte dell'ultimo draft.

- Gary Neal, piace ai Milwaukee Bucks, il giocatore molto probabilmente non verrà confermato agli Spurs dopo il recente ingaggio di Marco Belinelli.

- Brian Scalabrine è il nuovo assistente dei Golden State Warriors.

- I Knicks stanno prendendo contatti con Josh Childress e Mickael Pietrus e stanno lavorando per confermare Kenyon Martin nel roster.

- Vitor Faverani è vicinissimo alla firma con i Boston Celtics.

- I Golden State Warriors hanno ingaggiato Toney Douglas e Jermaine O'Neil.

 - Luc Richard Mbah a Moute sarà a breve un giocatore dei Sacramento Kings.

- Gli Orlando Magic stanno lavorando per il buyout per liberarsi del turco Hedo Turkoglu.

- Monta Ellis è conteso tra Dallas ed Atlanta, toccherà alla guardia ex Golden State e Milwaukee decidere dove andare.

lunedì 8 luglio 2013

Travis Diener lascia la Dinamo Sassari

Duro colpo per i tifosi della Dinamo, che perdono il loro miglior giocatore, il giocatore che ha fatto fare il grande salto di qualità alla loro squadra. Ricapitolando il play, appena naturalizzato italiano, è stato sostituito da Marques Green e le parole del presidente su facebook hanno confermato l'addio di Travis, che molto probabilmente andrà all'Olimpia Milano.

NBA Summer League 2013 Orlando - Day 1


Houston Rockets - Philadelphia 76ers 88-80

Partita dominata per quasi tutti i 4 quarti da Houston, che però a visto un incredibile rientro dei 76ers nel terzo quarto guidati da un Carter-Williams che ha praticamente giocato da solo per tutto il match, per lui 26 punti, 8 rimbalzi, 7 assist, ma la cosa più pesante sono le 9 palle perse troppe per ambire a giocare titolare in NBA. Negli Houston ottima prestazione di Jones (eletto MVP del match) che ha chiuso con una doppia doppia con 24 punti e 12 rimbalzi, ma soprattutto i texani hanno mostrato più solidità difensiva vedendo Smith protagonista sotto canestro con 3 stoppate.

Boston Celtics - Orlando Magic 88-95

Padroni di casa che si impongono in volata nell'ultimo quarto in un match tirato punto a punto, decisivo Victor Oladipo, che era il giocatore più atteso di giornata, che chiude con 18 punti e 7 assist risultando decisivo nella vittoria finale, anche avendo perso 6 palloni, bene anche Lamb con 13 punti, ma soprattutto grandissima prestazione al tiro da parte di Osby che chiude con un 7-8 al tiro e 4-5 ai libero realizzando un totale di 18 punti. In casa Boston degne di nota solo le prestazioni di Melo che è andato vicino alla doppia doppia fermandosi sui 9 punti e 8 rimbalzi, bene Olynyk e Mitchel che chiudono rispettivamente a 26 e 16 punti con il primo che pecca nella gestione della palla con 6 palle perse.

Miami Heat - Utah Jazz 59-69

La partita più brutta della giornata, solo nell'ultimo quarto i Miami sono riusciti a superare i 20 punti nello stesso quarto medie al tiro disastrose, ma alla fine la vince Utah complice anche il buon primo quarto che chiude sul + 10. A livello di prestazioni di singolo, a Miami, gioca bene solo Clark che mostra un d'avere un bel tiro da 3, chiudendo con importante 3-4 dal perimetro chiudendo con 15 punti in soli 16 minuti, i restanti giocatori fanno veramente male. Nelle fila d'Utah il top scorer è Christmas con 14 punti e buona partita anche per il play Burke che chiude con 8 punti, 6 rimabalzi e 5 assist, ma sinceramente nessuno ha fatto clamore.

OKC Thunder - Indiana Pacers 76-68

Partita decisa, come quella precedenza, dal primo quarto in cui OKC si è trovata avanti di +8, che alla fine è stato lo scarto con cui a vinto il match. OKC ha mostrato più capacità realizzativa riuscendo a portare in doppia cifra ben quattro giocatori, MVP di giornata Jerrett che ha chiuso con una mostruosa prova al tiro soprattutto dal perimetro chiudendo con 17 punti, 4 rimbalzi, bene Buycks che chiude con una doppia doppia da 12 punti e 13 assist. In casa Pacers i migliori sono Johnson, che chiude con 17 punti, mostrando però lacune sul tiro da 3, chiudendo con solo 1-5 dal perimetro, e Plumlee vicinissimo alla doppia doppia fermandosi a 9 punti e 9 rimbalzi.

Detroit Pistons - Brooklyn Nets 76 -67

Partita giocata su buoni ritmi, che a visto un bel duello a rimbalzo tra Mason Plumlee (Brooklyn) e Drummond (Detroit), il primo chiude con una doppia doppia da 10 punti e 14 rimbalzi; mentre il secondo con 12 punti e 16 rimbalzi. Alla fine la partita è stata decisa nell'ultimo quarto da Middleton e Kravstov che alla fine hanno chiuso con 16 e 11 punti. A livello realizzativo, dei Brooklyn benino Taylor che chiude con 17 punti, ma con una percentuale scarsa al tiro. Bene James che chiude con 14 punti punti, ma soprattutto con un 7-11 al tiro.